Piaggio One, tre versioni per lo scooter presentato a Pechino

Piaggio One, tre versioni per lo scooter presentato a Pechino

Scoperte le linee e le varianti del veicolo elettrico del Gruppo, pronto a sbarcare in Cina: One, One+ e One Active cambiano in potenza e in autonomia, con ricarica in sei ore 

Redazione - @InMoto_it

09.06.2021 ( Aggiornata il 09.06.2021 12:40 )

Il nuovo scooter elettrico Piaggio One a Pechino: è il Beijing Motor Show la cornice per la presentazione del veicolo elettrico pensato per il pubblico più giovane e che si presenta in tre versioni.

Piaggio One, il nuovo scooter elettrico del Gruppo

Piaggio One, il nuovo scooter elettrico del Gruppo

Presentato a Pechino dopo essersi mostrato su TikTok, il veicolo è disponibile in tre versioni: standard, One+ e One Active, che cambiano in potenza e autonomia. Ancora incerto l'arrivo in Europa e il prezzo ufficiale

Guarda la gallery

Pensato per i teenager

Pechino è stata una scelta strategica per il Gruppo Piaggio, in virtù del grande aumento di mercato. Con One, Piaggio vuole continuare sulla scia di vendite di Vespa Elettrica e puntare su una clientela di ragazzi. Anche per questo, le linee dello scooter sono state svelate su TikTok, la piattaforma più in voga tra i teenager. Dopo Pechino, conosciamo anche le caratteristiche delle tre versioni One, One+ e One Active.

Tre versioni

Il modello standard ha un motore da 1,2 kW con batteria da 1,4 kWh e 48V, per una velocità massima di 45 km/h e 85 Nm di coppia – è omologato come ciclomotore e ha un’autonomia di 55 km. La versione One+ arriva a 100 km di autonomia grazie a una batteria da 2,3 kWh. One Active, invece, ha un motore più potente da 2 kW, con una velocità di 60 km/h e una coppia di 95 Nm. Autonomia da 85 km, mentre per ricaricare tutte le versioni dello scooter siamo intorno alle sei ore.

Prezzo cinese

Comuni a tutti e tre i modelli sono le ruote da 10” con freni a disco da 175 mm e la sospensione monobraccio e bielletta riprese da Vespa; avviamento keyless e cruscotto LCD da 5,5” completano la dotazione. A Pechino è stato reso noto il prezzo per il mercato locale, che corrisponde a circa 2.300 euro per la versione base. Non sono ancora noti, invece, date e prezzi per il mercato europeo.

Test Piaggio MP3 400 hpe: i voti del SottoEsame!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento