Pirelli Diablo Rosso SC: il pneumatico racing per i piloti di domani

Pirelli Diablo Rosso SC: il pneumatico racing per i piloti di domani

Il gommista della "P lunga" fornirà le gomme alla scuola guida Motociclismo con l'intento di avvicinare al motorsport grandi e piccoli, di qualsiasi livello motociclistico

Redazione - @InMoto_it

08.06.2021 ( Aggiornata il 08.06.2021 16:30 )

Imparare a guidare una moto utilizzando le gomme Pirelli: una possibilità reale, frutto della partnership tra il brand di pneumatici e Scuola Motociclismo, scuola guida nata nel 2017 e con quattro sedi - Como, Orte, Bari e Agrigento -, che si propone come il luogo ideale per avvicinare al motorsport grandi e piccoli, di qualsiasi livello motociclistico.

DIABLO ROSSO SCOOTER SC PER LA SCUOLA GUIDA

La collaborazione intende dare a tutti i motociclisti che utilizzano la propria moto in pista o su strada la possibilità di affiancare la propria passione con ruote da 17" a un efficace metodo di allenamento su moto con calettamento 12". Per farlo, Pirelli gommerà i mezzi di Scuola Motociclismo con i Pirelli Diablo Rosso Scooter SC, scelti per le prestazioni e la sicurezza che offrono. Tutte le mini moto, pit bike e minigp utilizzate dagli allievi nei corsi di Scuola Motociclismo sono infatti equipaggiate esclusivamente con pneumatici Pirelli ad alte prestazioni Diablo Rosso Scooter SC da 12".

Nuovi Pirelli Diablo Rosso IV: lo stradale dall'animo racing

Questo pneumatico è stato sviluppato per piloti di ogni livello, dai professionisti agli amatori, che utilizzano le piccole moto sia per attività agonistiche che per allenamenti, è omologato per utilizzo stradale e presenta un disegno battistrada con l'iconico intaglio a fulmine. Diablo Rosso Scooter SC può essere utilizzato anche senza l'impiego di termocoperte. Il profilo è di derivazione racing e permette una discesa in piega immediata, facilitando allo stesso tempo i cambi di direzione.

La doppia scelta al posteriore è il futuro degli pneumatici?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento