Yamaha TMAX, tre nuove versioni in arrivo?

Yamaha TMAX, tre nuove versioni in arrivo?

La Casa di Iwata sta sviluppando una variante tre ruote, una da fuoristrada e una ad alimentazione ibrida del suo iconico scooter sportivo

Redazione - @InMoto_it

04.06.2021 ( Aggiornata il 04.06.2021 12:24 )

Un tre ruote, una versione per la guida fuoristrada e un ibrido. Secondo i rumors, Yamaha starebbe pensando a tre nuove versioni del TMAX. L'iconico scooter sportivo di Iwata si...triplica in tre nuove configurazioni ancora prive di bozze o brevetti, anche se le indiscrezioni, e con esse le prime informazioni, non mancano.

Yamaha TMAX 2021 FOTO

Yamaha TMAX 2021 FOTO

Per il 2021, la gamma TMAX sarà disponibile in nuovi colori e pienamente conformi Euro 5, verranno proposti in nuovi colori e con nuove caratteristiche che spingeranno al massimo l'esperienza di guida.

Guarda la gallery

IL TRINITY CON QUALCHE CAVALLO IN PIÙ

Il tre ruote dovrebbe chiamarsi 3MAX, in modo da dichiarare una continuità con gli stilemi sportivi della gamma. Sarebbe il "fratello" del Tricity, ma con più potenza, dato che potrebbe montare il 2 cilindri 560cc da 48 cv, il doppio rispetto al 300cc del Tricity.

IL RIVALE DI HONDA X-ADV

Il TMAX off-road sarebbe spinto dallo stesso motore da 560cc, ma si chiamarebbe, forse, TMAX Adventure. In pratica, sarebbe il rivale di mercato dichiarato dell'X-ADV di Honda.

IL TMAX ELETTRICO A LUNGA AUTONOMIA

La versione ibrida non sarà in realtà...ibrida. O meglio: Yamaha sta infatti sviluppando un TMAX dotato di motore Extended Range (EREV), quindi una propulsione elettrica alimentato ovviamente dal classico pacco batterie; quest'ultimo è però alimentato dall'energia generata dal motore termico. Questa soluzione permette al motore (da qui "Extended Range") di vantare maggiore autonomia.

Yamaha TMAX 20° Anniversario: via agli ordini

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento