Le indiscrezioni provengono dall'India: Yamaha starebbe pensando a una nuova Tracer con cilindrata e potenza minore rispetto alle già affermate 700 e 900.

The Test di Riccardo Piergentili: Yamaha Tracer 700

DEBUTTO COMMERCIALE IN INDIA?

É Autocarindia.com a pubblicare i rumors. Secondo quanto sostengono in India, Yamaha ha appena registrato il nome commerciale 'Tracer' nel Paese asiatico, dove nessuna delle sue versioni è attualmente commercializzata. Il fatto che da Iwata non abbiano indicato il numero o la cilindrata nel registro di commercio, e il dato per cui in India i modelli fino a 400cc riscuotono ampio successo di vendite, fa ipotizzare che possa essere proprio la regione indiana la prima a conoscere una nuova versione della sport touring, stavolta di media cilindrata.

UNA TRACER 7 SPORTIVA DA 6.000 EURO

Dal punto di vista estetico, la nuova moto dovrebbe somigliare alla Tracer 7, ma con connotati più sportivi, illuminazione full LED, quadro strumenti LCD, forcella rovesciata con barre da 37 mm, ABS di serie e telaio tubolare in acciaio. Il prezzo potrebbe attestarsi sui 6.000 euro, in modo che il nuovo modello possa diventare un concorrente di mercato delle varie BMW 310 GS, Kawasaki Versys X300, KTM 390 Adventure e Honda CB500X.