KTM, la 300 EXC TPI Erzbergrodeo celebra la gara di enduro estrema

KTM, la 300 EXC TPI Erzbergrodeo celebra la gara di enduro estrema

Il modello 2022 sottolinea l'affinità tra la Casa austriaca e la competizione che porta i piloti sul Gigante di ferro. Animo Ready to Race per la moto e una livrea con grafiche dedicate 

Redazione - @InMoto_it

03.06.2021 12:05

Dal 1995 ad oggi, la storia di KTM  si intreccia con il celebre Red Bull Erzbergrodeo, la manifestazione che porta le due ruote sulla famigerata montagna soprannominata “Gigante di Ferro”. Dalla prima edizione, ben 16 volte i piloti KTM hanno trionfato e il Marchio vuole offrire il suo tributo con un modello celebrativo: 300 EXC TPI Erzbergrodeo 2022.

KTM, modello celebrativo 300 EXC TPI Erzbergrodeo 2022

KTM, modello celebrativo 300 EXC TPI Erzbergrodeo 2022

La enduro estrema in una versione dedicata alla famosa corsa sul Gigante di Ferro: caratteristiche Ready to Race esaltate, grafiche ispirate alla competizione e una verniciatura arancio racing che promette di farla spiccare in tutto il paddock

Guarda la gallery

Caratteristiche racing

La base è la 2 tempi a iniezione KTM 300 EXC TPI, su cui i tecnici KTM hanno esaltato le caratteristiche Ready to Race con numerosi upgrade ispirati alle corse. Grazie alle indicazioni fornite dai migliori piloti di enduro estremo, la KTM Erzbergrodeo è stata pensata per affrontare i terreni più ostici del mondo. Spiccano le numerose parti speciali protettive: paramani chiusi, protezione del cilindretto della frizione idraulica, piastra paramotore robusta, paradischi e protezioni radiatore; ci vuole tutela per affrontare gli scenari estremi e i salti tra le rocce. Tra le dotazioni della Erzbergrodeo annoveriamo anche le ruote Factory con mozzi anodizzati arancio, le cinghie specifiche da enduro, la ventola radiatore, il tasto di selezione mappe, le piastre forcella lavorate CNC. Completano la moto la sella Factory con maggiore grip e il telaio verniciato arancio con grafiche dedicate al Red Bull Erzbergrodeo, per un look ancora più racing.    

Ready to Race

Joachim Sauer, Product Manager KTM, assicura: “La KTM 300 EXC TPI Erzbergrodeo è una motocicletta costruita al 100% per uno scopo: affrontare i percorsi più estremi, come quelli che si trovano nel famigerato Red Bull Erzbergrodeo. Oltre a condividere tutti gli aggiornamenti della nostra gamma KTM EXC 2022, questa edizione speciale prevede alcune dotazioni sviluppate dai piloti del team Red Bull KTM Factory Racing per soddisfare le esigenze di ogni pilota di enduro estremo. Per il 2022 le abbiamo anche regalato delle esclusive grafiche Red Bull Erzbergrodeo, che la faranno spiccare in qualunque paddock. Questa è senz’ombra di dubbio la enduro estrema più Ready to Race disponibile sul mercato, una moto che è già pronta per schierarsi nella cava e affrontare il Gigante di Ferro”.

Prezzo e disponibilità

La KTM 300 EXC TPI Erzbergrodeo 2022 sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati KTM a partire da giugno 2021, al prezzo di 12.070 euro.

Feiken TT 250, il clone Husqvarna "Made in China"

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento