MV Agusta F4, arriva la moto disegnata da Horacio Pagani

MV Agusta F4, arriva la moto disegnata da Horacio Pagani

Il fondatore dell'omonima Casa costruttrice di hypercar ha ridisegnato l'iconica sportiva di Schiranna, che oggi (3 giugno) dovrebbe essere presentata a pubblico e critica

Redazione - @InMoto_it

03.06.2021 10:20

Da un'eccellenza a un'altra. Solo un grande nome poteva cogliere l'eredità di Massimo Tamburini, che nel 1996 creò una delle sportive più belle di sempre. Oggi, a tre anni dall'ultima produzione, scopriamo che a disegnare la nuova MV Agusta F4 è stato Horacio Pagani.

Rewind: MV Agusta F4 Serie Oro, arte in movimento FOTO

Rewind: MV Agusta F4 Serie Oro, arte in movimento FOTO

Il sogno di tutti i tecnici è quello di poter progettare una moto senza subire condizionamenti di sorta. Gli uomini che affiancarono Massimo Tamburini alla CRC l'hanno potuto realizzare per la MV Agusta F4 Serie Oro. Partendo dal foglio bianco si sono scatenati alla ricerca di una perfezione che pare siano proprio riusciti a raggiungere. (di William Toscani)

Guarda la gallery

IL "PADRE" DELLA NUOVA F4

Argentino, ma ormai italianissimo a tutti gli effetti, appassionato di auto sin dalla tenera età, Horacio Pagani è il fondatore dell'omonima Casa di hypercar con sede a San Cesario sul Panaro. Cultore dell'utilizzo dei materiali leggeri, è lui ad aver ridisegnato l'iconica moto del marchio varesino. Il suo lavoro è stato filmato e descritto nel documentario di MV Agusta "You see a Bike", prossimamente in uscita. Per conoscere il lavoro svolto da Pagani, non resta che attendere. A quanto pare - secondo fonti non ufficiali - oggi, 3 giugno, è il giorno in cui ne dovremmo sapere di più riguardo la nuova F4.

MV Agusta F4 Ago in vendita, il Campione smentisce: “Non era mia”

Che, secondo indiscrezioni, continuerà ad essere spinta dal 4 cilindri da 208 cv, ovviamente aggiornato secondo gli standard Euro 5. Ma non solo, perché il modello adotterà l'elettronica già vista nella nuova Rush MY 2021, in cui spicca il display TFT a colori.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento