È una moto! No, è un sidecar! No, è un trattore! Ma no, è un… non sapremmo neanche come definirlo: l’unica cosa certa è che siamo davanti a un All-Terrain-Vehicle e che chi l’ha progettato ha una fantasia sviluppata e bizzarra, ma entro quattro giorni qualcuno potrà comprarlo all’asta.

Prototipo anfibio

Si tratta di un prototipo di KSM Innovations brevettato nel 1991 in Canada. Il mezzo si presenta con una forma particolarissima: vedendolo in movimento, ricorda una moto d’acqua: la linea curva delle pedane copre le ruote, facendo pensare a un veicolo anfibio. L’ATV è alimentato da un motore Honda ATC 125 che, da quando il venditore lo ha acquistato – da un collezionista privato di Edmonton, Alberta -, ha percorso poco meno di due chilometri: la stima è approssimativa, perché sul veicolo non esiste contachilometri.

Asta in scadenza

Secondo l’annuncio su Iconic Motorbikes Auctions, il mezzo è in buone condizioni; ha però bisogno di una nuova batteria. L’asta terminerà il 1° giugno e al momento l’offerta è intorno ai 1.300 euro. È un mezzo per tutti i tipi di terreno, ma la domanda fondamentale dovrebbe essere: tra tutti i terreni disponibili sul pianeta, quale sarebbe quello per cui il prototipo è nato?

Zongshen, Cyclone RG3 dalla Cina con furore