KSM Innovations, all'asta un ATV anfibio e bizzarro

KSM Innovations, all'asta un ATV anfibio e bizzarro

Forme particolarissime per l'All-Terrain-Vehicle in vendita su Iconic Motorbike Auctions: no contachilometri, motore Honda ATC 125 e un look ibrido che lascia ragionevoli dubbi 

Redazione - @InMoto_it

28.05.2021 ( Aggiornata il 28.05.2021 16:35 )

È una moto! No, è un sidecar! No, è un trattore! Ma no, è un… non sapremmo neanche come definirlo: l’unica cosa certa è che siamo davanti a un All-Terrain-Vehicle e che chi l’ha progettato ha una fantasia sviluppata e bizzarra, ma entro quattro giorni qualcuno potrà comprarlo all’asta.

Prototipo anfibio KSM Innovations FOTO

Prototipo anfibio KSM Innovations FOTO

Fino al 1° giugno si può acquistare quest'All-Terrain-Vehicle su Iconic Motorbike Auctions: motore Honda ATC 125, nessuna strumentazione sul manubrio e una forma bizzarra che lo rende un Frankenstein delle due ruote: metà sidecar, metà trattore, metà moto d'acqua

Guarda la gallery

Prototipo anfibio

Si tratta di un prototipo di KSM Innovations brevettato nel 1991 in Canada. Il mezzo si presenta con una forma particolarissima: vedendolo in movimento, ricorda una moto d’acqua: la linea curva delle pedane copre le ruote, facendo pensare a un veicolo anfibio. L’ATV è alimentato da un motore Honda ATC 125 che, da quando il venditore lo ha acquistato – da un collezionista privato di Edmonton, Alberta -, ha percorso poco meno di due chilometri: la stima è approssimativa, perché sul veicolo non esiste contachilometri.

Asta in scadenza

Secondo l’annuncio su Iconic Motorbikes Auctions, il mezzo è in buone condizioni; ha però bisogno di una nuova batteria. L’asta terminerà il 1° giugno e al momento l’offerta è intorno ai 1.300 euro. È un mezzo per tutti i tipi di terreno, ma la domanda fondamentale dovrebbe essere: tra tutti i terreni disponibili sul pianeta, quale sarebbe quello per cui il prototipo è nato?

Zongshen, Cyclone RG3 dalla Cina con furore

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento