Sherco presenta la gamma Enduro 2022 Racing e Factory

Sherco presenta la gamma Enduro 2022 Racing e Factory

Ritorno alle grafiche blu e miglioramenti sulla meccanica dei modelli modelli 2T e 4T. Questi ultimi hanno di serie lo scarico Akrapovic

Redazione - @InMoto_it

26.05.2021 ( Aggiornata il 26.05.2021 13:27 )

Sherco, azienda spagnola nota per la sua proposta di moto da trial, presenta la gamma 2022 Enduro Racing e Factory. La novità più importante? Si torna alle grafiche blu (tipiche degli esordi del Marchio), come anticipato da un teaser rilasciato poco tempo fa. Con Sherco troviamo la gamma Enduro divisa in due famiglie: i modelli Racing hanno un'impostazione più morbida e un prezzo più basso; i modelli Factory sono pensati e realizzati per essere più adatti alle corse.

Le novità

La gamma Racing è stata limitata a tre modelli: 250, 300 SE a due tempi e 300 SEF a quattro tempi. La gamma Factory, invece, comprende l'intera gamma di tre modelli a due tempi (SE 125, 250 e 300) e dei quattro modelli a quattro tempi (SEF 250, 300, 450 e 500).

Tra le novità più importanti, per i modelli a quattro tempi, ci sono un nuovo albero motore e cuscinetti più grandi (da 62 mm a 72 mm), che hanno l’obiettivo di migliorare il raffreddamento del propulsore, anche nelle condizioni climatiche più difficili, e l’affidabilità nella trasmissione diretta alla catena e alla ruota posteriore.

Per i modelli a due tempi, invece, arriva una nuova valvola di scarico elettronica SBS. Un lavoro che gli ingegneri di Sherco hanno sviluppato con il dipartimento di ricerca e sviluppo e collaudatori al fine di lavorare con la velocità del motore. Il risultato? Una giusta quantità di potenza in ciascuna marcia e numero di giri, oltre a una maggiore efficienza. Da aggiungere che ogni moto (a due e a quattro tempi) dalla 250 in su ha anche un interruttore sulle barre di serie per regolare da piena potenza a un'impostazione più morbida. 

Sospensioni Kayaba e scarico Akrapovic

Le sospensioni Kayaba sono sempre state di serie sui modelli Factory, anche se negli ultimi anni su quelli Racing si trovavano di serie le sospensioni WP, in una specifica inferiore. Per la stagione 2022 entrambi i modelli avranno sospensioni Kayaba sviluppate appositamente per le gamme Factory e Racing. 

Per quanto riguarda il sistema di scarico, per i 4T Factory c’è, di serie, lo scarico Akrapovic in titanio (che fa risparmiare peso) che porta a motori “più veloci e fornisce un piacevole aumento di potenza lineare” dicono da Sherco.

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