Benelli, riapre il Museo a Pesaro

Benelli, riapre il Museo a Pesaro

A partire da sabato 29 maggio, i visitatori potranno tornare ad ammirare le moto del marchio pesarese assieme ai modelli storici della Collezione Morbidelli

Redazione - @InMoto_it

25.05.2021 ( Aggiornata il 25.05.2021 12:06 )

Sabato 29 maggio riapre a Pesaro il Museo Officine Benelli. Con una grande novità, la possibilità di visitare la Collezione Morbidelli, ovvero 71 moto storiche acquistate da ASI, ospitate al piano nobile dell'edificio di Viale Mameli. Quest'ultima collezione si aggiunge alle oltre 200 motociclette della produzione Benelli e MotoBì di cui si compone il percorso museale.

I NUOVI ORARI DI APERTURA

Il Museo Officine Benelli è visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 19. In occasione della "Stradomenica", evento che si tiene a Pesaro ogni terza domenica del mese, è visitabile dalle ore 16 alle ore 19. Ed eccezionalmente, dopo la riapertura, il Museo rimarrà aperto anche domenica 30 maggio, dalle ore 16 alle ore 19.

MATERIALI DELL'EPOCA

Al Museo Benelli sono inoltre presenti quattro totem multimediali e due maxi-schermi attraverso i quali i visitatori possono consultare materiale inedito, documenti originali dell'epoca, foto e video relativi ai modelli di moto presenti al museo. "Siamo davvero molto contenti di poter finalmente riaprire le porte del Museo Officine Benelli - afferma il presidente del Registro Storico Benelli Paolo Marchinelli -. Quest'anno abbiamo anche l'onore di ospitare la storica Collezione Morbidelli (per cui cogliamo di nuovo l'occasione per ringraziare ASI) che va ad arricchire e ad ampliare la nostra esposizione. Non vediamo l'ora di poter accogliere tutti i visitatori".

Benelli, nuova promozione finanziaria per l'estate italiana

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento