Bmw, Custom Contest per decretare la R 18 personalizzata più bella

Bmw, Custom Contest per decretare la R 18 personalizzata più bella

Le regole del gioco sono chiare: motore, telaio ed elettronica non si toccano e il valore non deve superare i 45mila euro. Il concorso è in Francia, a giugno si voteranno i vincitori

Redazione - @InMoto_it

25.05.2021 ( Aggiornata il 25.05.2021 09:56 )

Già da prima del suo debutto, la Bmw R 18 è stata avvolta da un alone di fascino e monumentalità destinato a pochi modelli nella storia. Ora la cruiser tedesca, con il suo Big Boxer da 1.800 cc, può essere personalizzata per diventare un prodotto unico: Bmw Motorrad ha indetto un concorso in Francia per realizzare una R 18 custom e ha spiegato le regole del contest.

Regole del gioco

Come già fatto per la R nineT nel 2015, il Custom Contest R 18 punta a premiare chi disegnerà la cruiser più bella. I progetti possono essere realizzati in collaborazione con costruttori o fornitori esterni, ma telaio, elettronica e motore non possono essere né riprogrettati, né ritoccati né sostituiti: sono loro il cuore della R 18 e la natura Bmw va preservata. Per questo, la Casa impone che l’albero cardanico resti ben visibile anche dopo le modifiche. Il costo totale della preparazione non deve superare i 45.000 euro di valore e, ultima regola, nella dotazione della custom devono figurare almeno tre opzioni prese dal catalogo Option 719 di Bmw.

Voti da internet

I preparatori sono già all’opera dal 31 marzo e le creature personalizzate saranno svelate il 1° giugno. Chi decreterà i vincitori? Il pubblico: il Custom Contest premierà i tre modelli più votati su una piattaforma online.

Prova Honda X-ADV 2021: il genio della lampada

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento