KTM e Safe Ride Experience insieme per una guida su strada più sicura

KTM e Safe Ride Experience insieme per una guida su strada più sicura

Nuova collaborazione tra il Marchio e la scuola di guida: gli istruttori guideranno i modelli 2021 della gamma Naked, Travel e Sports Tourer

Redazione - @InMoto_it

21.05.2021 ( Aggiornata il 21.05.2021 12:06 )

A partire da quest’anno KTM è partner di Safe Ride Experience, scuola di guida su strada che organizza corsi di guida sicura, preventiva e dinamica, ma anche tour didattici e guida in pista per i rider più esperti. Andrea Veggetti e Davide Perruchini sono i due fondatori della scuola, entrambi istruttori certificati oltre che grandi appassionati. La loro Safe Ride Experience propone corsi individuali o collettivi di un giorno, che hanno deciso di chiamare “Mangiatornanti”, e tour didattici dai 2 ai 5 giorni, dove non solo si migliorare la guida ma si scoprono bellissimi paesaggi tra Italia, Francia, Germania e Austria.

Grazie alla nuova collaborazione con KTM gli istruttori della scuola guideranno i modelli 2021 della gamma Naked, Travel e Sports Tourer. “Divertirsi in sicurezza è quanto raccomandiamo sempre ai nostri clienti e la gamma stradale KTM è quanto di meglio si possa desiderare oggi sul mercato - ha commentato Tommaso Telaro, Managing Director, KTM Sportmotorcycle Italia -. Le nostre moto sono un concentrato di tecnologia e si distinguono per le prestazioni dei motori e della ciclistica ma anche per le dotazioni elettroniche e di sicurezza. Con questo approccio siamo felici di affiancarci a Safe Ride Experience, certi che i numerosi allievi che partecipano ai corsi apprezzeranno le nostre moto guidate da istruttori di lunga esperienza”.

I corsi Safe Ride Experience si svolgono con l’obiettivo di convalidare e applicare la teoria attraverso la pratica in un ambiente reale, coerente con quanto si riscontra nella guida quotidiana - spiegano Andrea Veggetti e Davide Perruchini -. Utilizziamo una didattica avanzata, sia sotto l’aspetto tecnico, che sotto quello della comunicazione; un metodo di insegnamento che permette a chiunque di comprendere e applicare le più moderne tecniche di guida. Per aumentare l’efficacia dell’apprendimento aggiungiamo l’esclusivo piacere di guidare su strade mozzafiato, scelte ad hoc per il tipo di corso e siamo orgogliosi di poter guidare in questi contesti con i modelli della gamma stradale KTM, indiscutibilmente il Brand più avanzato dal punto di vista della tecnologia, delle prestazioni e dei sistemi di sicurezza disponibili”.

KTM Adventure Roadshow 2021, programma e tappe italiane

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento