Denuncia il furto di MV Agusta Brutale 1000, ma era in garage

Denuncia il furto di MV Agusta Brutale 1000, ma era in garage

Un collezionista torinese aveva ottenuto 43mila euro dall'assicurazione, ma è stato incastrato a causa delle foto su Facebook: la polizia ha sequestrato il mezzo grazie al gps

Redazione - @InMoto_it

20.05.2021 13:18

Per realizzare la truffa perfetta bisogna tenere a mente tutti i dettagli e lasciar stare i social. Non ci è riuscito il centauro torinese che ha provato a raggirare l'assicurazione, inventando un furto mai subito della sua MV Agusta Brutale 1000

Tradito dal casco

Il motociclista, appassionato collezionista, aveva sporto denuncia per il furto della sua moto in edizione limitata e numerata il 25 maggio 2020, così l’assicurazione gli aveva liquidato 43.000 euro. La polizia, intanto, ha avviato un’indagine a riguardo e pian piano ha scoperto dettagli particolari. Tre mesi dopo la denuncia, un turista francese ha pubblicato su Facebook delle foto di una moto molto simile a quella rubata: il casco personalizzato nell’immagine, quindi pezzo unico, era identico a quello del centauro che aveva subito il furto, il quale nel frattempo pubblicava altre foto su una moto diversa ma con lo stesso casco. La carenata era sempre una MV Agusta, ma con targa diversa ad identificare una cilindrata inferiore: una Brutale 910.

Gps rivelatore

Il Pm ha chiesto informazioni a MV Agusta, scoprendo che sulla Brutale 1000 rubata era installato un gps legato al telaio. Rintracciando il segnale del gps, gli agenti hanno trovato la moto sparita, che in realtà era sempre rimasta nel garage del suo proprietario: il numero di telaio era stato abraso, ma il mezzo è stato sequestrato dalla polizia che ora indaga anche sugli altri modelli nel garage del collezionista truffaldino.

Video-prova MV Agusta Brutale 1000 RR: il ruggito di Schiranna

Video-prova MV Agusta Brutale 1000 RR: il ruggito di Schiranna

I numeri, certo, non dicono tutto. Ma quando sono impressionanti come quelli della nuova MV Agusta Brutale 1000 RR meritano davvero attenzione: 208 CV di potenza massima, per 186 kg di peso (a secco). La nuova roadster di Schiranna è una vera belva da asfalto; un mostro in grado di esprimere una forza micidiale, ma nonostante ciò, capace anche di relativa "facilità". Una moto sportivissima e unica... anche nel prezzo: per portarsela a casa sono necessari ben 31.500 euro. Ve la raccontiamo in questa video-prova.

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento