BMW Motorrad: il nuovo progetto off-road Spirit of GS

BMW Motorrad: il nuovo progetto off-road Spirit of GS

GS Academy, la scuola di fuoristrada, si rinnova e a questa si aggiunge la GS Experience, esperienza esclusiva e tagliata su misura per le esigenze dei partecipanti

Redazione - @InMoto_it

14.05.2021 ( Aggiornata il 14.05.2021 10:55 )

Nuovo progetto per BMW Motorrad Italia. Dopo GS Academy, format di avvicinamento al fuoristrada innovativo introdotto nel 2006 e pensato per le maxi enduro e per chi non vuole solo limitarsi all’asfalto, arriva Spirit of GS. Si tratta di un ampliamento dell’offerta proposta: è stata rinnovata la scuola di fuoristrada GS Academy, affiancata da un’offerta GS Experience, in collaborazione con Blue Bike Camp ed Enduro Republic.

Partiamo dalle novità. GS Experience è dedicata a chi volesse un’esperienza esclusiva e tagliata su misura per le proprie esigenze, sia per il singolo che per piccoli gruppi. L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione con Enduro Republic e ha sede nella iconica falegnameria dell’enduro, nel borgo medioevale di Grazzano Visconti, nel piacentino. I partecipanti hanno la possibilità di migliorare la loro guida in fuoristrada grazie al format learning-while-riding: giri di freeride lungo i diversi e numerosi percorsi tracciati, o tour in fuoristrada della durata di più giorni verso il mare.

Cosa prevede, nel dettaglio, l’offerta? Corsi 121 (one to one), un partecipante da solo con il suo istruttore, durata di un giorno (550 euro); Corsi 221 (two to one), due partecipanti che di comune accordo partecipano al corso con uno stesso istruttore, durata di un giorno (450 euro a persona); Corsi 321 (three to one), tre partecipanti con uno stesso istruttore, ma si può arrivare fino a un gruppo di cinque partecipanti seguiti da due istruttori, durata di un giorno (400 euro a persona); Adventure Experience, ovvero un’esperienza in fuoristrada di due giorni per un gruppo di al massimo cinque partecipanti (tra 1.000 1.300 euro).

Non ci sono date già stabilite. I corsi vengono, infatti, organizzati in base alle esigenze dei partecipanti. I prezzi includono l’utilizzo dei una delle sette moto, tra R 1250 GS, F850 GS e GS Adventure, che sono a disposizione per la GS Experience.

GS Academy

Come dicevamo, la GS Academy continua ma si rinnova, seguita dagli esperti istruttori di Blue Bike Camp. Chi può partecipare? Coloro che si avvicinano alla guida in fuoristrada con le moto non specialistiche o che vogliono iniziare ad affrontare il fuoristrada con le maxi enduro. Si svolge a Ziano Piacentino (PC) e si basa su diversi campi scuola con percorsi fettucciati tecnici, ostacoli ricreati artificialmente e collaudati percorsi nei dintorni della Val Tidone. Il singolo corso dura un giorno, comprende teoria e pratica. La GS Academy prevede due diversi tipi di corso, così da rispondere a più esigenze: c’è GS Academy Camp, dove si imparano i fondamenti della guida in fuoristrada e si svolge per lo più sui campi scuola. Massimo 10 partecipanti a sessione, durata di un giorno, di solito il sabato (450 euro, inclusi la scuola e l’ospitalità). L’altra opzione è GS Academy Track, rivolto a chi deve applicare e affinare i fondamenti della guida in fuoristrada già imparati. Si svolge sia sui campi scuola che sui percorsi tracciati nella Val Tidone. Massimo 10 partecipanti a sessione, durata di un giorno, in genere la domenica (490 euro, compresi scuola e ospitalità). Per chi volesse farli entrambi, c’è l’opzione GS Academy Full, che unisce i corsi e copre tutto il weekend (840 euro). I partecipanti hanno a disposizione quindici moto tra R 1250 GS e GS Adventure, F 850 GS e GS Adventure e G 310 GS.

Ecco le date: 15-16 maggio, 1-2 giugno, 19-20 giugno, 3-4 luglio, 10-11 luglio, 17-18 luglio, 1-2 agosto, 28-29 agosto, 18-19 settembre, 2-3 ottobre.

BMW Motorrad, con Why-Buy Evo la moto in leasing è più semplice

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento