Zero, il Tour parte da Bologna con la prima delle 15 tappe

Zero, il Tour parte da Bologna con la prima delle 15 tappe

L'evento è destinato agli appassionati ma anche ai curiosi che vogliono avvicinarsi al mondo delle moto elettriche: SR/S, SR/F e FX i modelli da provare presso i dealer autorizzati

Redazione - @InMoto_it

12.05.2021 ( Aggiornata il 12.05.2021 09:51 )

Al via Zero on Tour, la serie di appuntamenti per gli appassionati del Marchio di moto elettriche che partirà da Bologna il 13 maggio. Toccherà 15 città italiane, da Nord a Sud, presso i dealer del brand e in altre location selezionate.

Zero Tour 2021, prima tappa a Bologna

Zero Tour 2021, prima tappa a Bologna

Il 13 maggio gli appassionati potranno provare i modelli elettrici della Casa californiana come SR/S, SR/F e la dual sport FX. Eventi di due giorni per i test ride presso i dealer autorizzati

Guarda la gallery

Le tappe di Zero

Giovedì 13 maggio si inizia da Bologna, presso la Galleria Dueunodue di via Galliera 2/B; il roadshow 2021 poi passerà per Verona, Milano, Prato, Bolzano, Torino, Roma, Cagliari, Brescia, Napoli, Messina, Lecce, San Benedetto del Tronto, Rimini e Padova. Durante le tappe, i fan potranno testare uno dei nuovi modelli 2021 della Casa californiana e avvicinarsi al mondo dell'elettrico. Zero punta da tempo sull’ecosostenibilità abbinando anche l’attenzione a una esperienza di guida coinvolgente. “Zero Motorcycles è entusiasta di poter invitare tutti i motociclisti a provare l'emozione elettrica delle sue moto”, sostiene Claudio Carfora, Country Manager Italia di Zero Motorcycles. “Lo Zero on Tour rappresenta un'occasione unica per conoscere le performace eccezionali dei modelli Zero e per fare un'esperienza di guida fuori dagli standard. Salire in sella a una moto elettrica rappresenta il primo passo per avvicinarsi a un modello di mobilità attuale e sostenibile, a emissioni zero e rispettosa della natura. Per comprendere fino in fondo una moto Zero bisogna necessariamente provarla”.

I modelli del Tour

In ogni location sarà possibile prenotare il proprio slot di prova. Gli appuntamenti si svolgeranno prevalentemente in tappe di due giorni, concentrando i test drive nel pomeriggio del primo giorno e nella mattinata del secondo. Tra i modelli Zero che sarà possibile provare durante il tour ci saranno la SR/S e la sorella SR/F. Questi due esemplari rappresentano le moto elettriche più potenti della gamma Zero e, grazie alla loro tecnologia intelligente, sono facili da usare. Entrambe le moto montano un motore Zero da 110 Cv (82 kW) e una coppia motrice di 190 Nm. Altro modello protagonista dello Zero on Tour sarà la FX, una dual sport leggera e veloce che, con i suoi 146 km di autonomia massima, è pensata per dedicarsi all’avventura.

Vespa, una mostra al Museo Piaggio per il 75° anniversario

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento