Yamaha XSR125, la retrò per chi ha la patente A1

Yamaha XSR125, la retrò per chi ha la patente A1

Leggera e agile, spinta da un monocilindrico 4 valvole e 11 kW di potenza con sistema VVA che eroga coppia abbondante ai bassi regimi: ecco la nuova Sport Heritage di Iwata

Redazione - @InMoto_it

11.05.2021 ( Aggiornata il 11.05.2021 17:35 )

I documenti di omologazione sono stati confermati. Nuova Yamaha XSR125 arriverà nelle concessionarie italiane nella prima settimana di giugno 2021, anche se ancora non sono stati resi noti i prezzi. Per la gioia dei sedicenni o di coloro che necessitano di una moto agile e leggera con cui guidare ogni giorno e districarsi facilmente nel traffico cittadino.

11 KW DI POTENZA, COPPIA AMPIA A REGIMI BASSI

Un'azione che potranno fare anche coloro provvisti della sola patente A1: perché XSR125 è, lo dice la sigla stessa, un 125cc da 11 kW di potenza erogati da un monocilindrico omologato Euro 5 a 4 valvole raffreddato a liquido e dotato del sistema VVA (Variable Valve Actuation), che consente al motore di erogare una coppia abbondante a regimi motore più bassi, insieme a prestazioni eccellenti a regimi più elevati.

COLORI VIVACI, LOOK RETRÒ

Di questa moto, che amplia la gamma Sport Heritage assieme a XSR700 e XSR900, spicca il design retrò, evidente soprattutto nella sella. Il serbatoio è arrotondato, mentre le luci anteriori e posteriori sono a LED. Tre, i colori disponibili: Redline, Tech Black e Impact Yellow, tutte cromature brillanti, ben abbinate alle tinte dei parafanghi. Stile retrò anche per la strumentazione LCD.

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FORCELLA USD E TELAIO

La forcella a steli rovesciati caratterizza la ciclistica, assieme ai cerchi in lega a 10 razze attorno a cui trovano spazio lo pneumatico posteriore 140/70-17 e lo pneumatico anteriore 110/70-17, che garantiscono un peso ridotto e non sospeso per un'azione reattiva delle sospensioni. Il telaio è un Deltabox Yamaha, con due longheroni che corrono in linea retta dalla testa dello sterzo al perno del forcellone estremamente resistente ma leggero, con interasse compatto di 1330 mm e un'altezza del sella di 810 mm, progettato per ospitare motociclisti di varie taglie.

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