Yamaha E01, quasi fatta il prossimo scooter elettrico di Iwata

Yamaha E01, quasi fatta il prossimo scooter elettrico di Iwata

Molto fedele al concept di Tokyo 2019 e ai render trapelati alcuni mesi fa, il futuro scooter EV dei tre Diapason si mostra oggi in una veste leggermente diversa che anticipa la versione definitiva

Redazione - @InMoto_it

10.05.2021 ( Aggiornata il 10.05.2021 17:27 )

Le indiscrezioni di alcuni mesi fa trovano, oggi, finalmente conferma: lo scooter elettrico targato Yamaha – l’E01, secondo il nome depositato di recente – si farà, ma da alcuni disegni recentemente trapelati in rete guadagna alcune variazioni estetiche nella parte anteriore e posteriore.

Alcuni cambiamenti

Il gruppo ottico anteriore, i piccoli specchietti retrovisori e la particolare pinna posteriore a ridosso del pneumatico visti sul render di alcuni mesi fa – che sembravano in linea con quelli già osservati sul prototipo visto al Tokyo Motor Show 2019 – oggi non sembrano più così uguali.

Lato parte anteriore, grandi cambiamenti si intravedono sui fari, che dai nuovi disegni si mostrano con un taglio diverso e due unità LED a ridosso della parte bassa del muso – confermato il portello apribile in posizione centrale per la presa di ricarica – e su cupolino e specchietti, ora dal design più convenzionale.

Batteria centrale non removibile

Stessa sorte per la sella. Dai disegni, infatti, si nota come la parte posteriore – una volta composta da un’unica sezione in tessuto – abbia fatto spazio ad una seduta molto più in linea con quella di un qualsiasi scooter da città e con tanto di possibile vano portacasco.

Confermata, invece, la parte dove di norma trova posto la pedana. Spazio per le gambe, dunque, ancora limitato proprio perché nella sezione centrale verrà posizionata la batteria agli ioni di litio – probabilmente da 11kW (15 cv), anche se non ancora ufficializzato – progettata per non essere in alcun modo rimossa.

Il primo scooter di Husqvarna? Si chiamerà Vektorr e sarà elettrico!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento