Metzeler Day 2021: le date e i circuiti della nuova stagione

Metzeler Day 2021: le date e i circuiti della nuova stagione

Ripartono gli eventi e i track day del marchio dell'elefantino. Si parte con il doppio appuntamento sull'Autodromo di Vallelunga

Redazione - @InMoto_it

06.05.2021 ( Aggiornata il 06.05.2021 16:30 )

Ritornano i Metzeler Day. L'azienda di pneumatici e prodotti per moto apre la nuova stagione con il lancio del nuovo sito e-commerce: www.mototrackdays.metzeler.com. Disponibile in italiano e inglese, è esclusivamente dedicato agli eventi e alle esperienze che il marchio mette a disposizione dei motociclisti.

METZELER DAY 2021: DATE E CIRCUITI

Il nuovo sito Metzeler permette di selezionare il circuito e la data preferita, di completare il form registrazione e di procedere al pagamento in pochi passi. Prima tappa della stagione in pista 2021 è il doppio appuntamento all'Autodromo di Vallelunga. Il calendario include quattro giornate in pista su tre diversi circuiti:

- 29 e 30 maggio 2021 - Autodromo Vallelunga "Piero Taruffi" (RM)
- 1° agosto 2021 - Circuito "Tazio Nuvolari" di Cervesina (PV)
- 24 ottobre 2021 - Autodromo Internazionale del Mugello (FI)

PNEUMATICI CONSENTITI

Ciascun Metzeler Day prevede quattro sessioni in pista da 20 minuti con i partecipanti suddivisi in tre gruppi in base ai livelli di esperienza di ciascun pilota. Ingegneri di pista Metzeler e ospiti speciali saranno a disposizione per dare consigli sull'assetto della moto e sul corretto utilizzo dei pneumatici. Agli eventi sono consentite in pista moto equipaggiate esclusivamente con pneumatici delle famiglie di prodotto Metzeler Racetec e Sportec. Tra i pneumatici ammessi, sono inclusi nello specifico i Sportec M7 RR e M9 RR della gamma sportiva stradale, Racetec Slick e RR della famiglia racing, e il Racetec TD Slick, sviluppato appositamente per l'utilizzo in pista durante i track day.

Test, Pneumatici Metzeler Racetec TD Slick: instancabili!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento