Aprilia RS 660: ecco la moto che debutterà nel MotoAmerica

Aprilia RS 660: ecco la moto che debutterà nel MotoAmerica

L’esordio ufficiale avverrà già questo weekend nella splendida cornice del Michelin Raceway Road di Atlanta. Tra le squadre in pista con la RS 660 figurerà anche Robem Engineering

Redazione - @InMoto_it

28.04.2021 18:00

Uno dei marchi più vincenti della storia del motociclismo – che ad oggi compete sia nel mondiale MotoGP che nel campionato italiano SBK – sta per esordire nel campionato MotoAmerica. Stiamo parlando di Aprilia e della sua nuovissima RS 660, che nel corso della stagione 2021 parteciperà alla categoria TwinCup, la classe delle medie bicilindriche con cilindrate 4T da 600 a 800 cc.

Aprilia RS 660, prestazioni e comfort al top con i nuovi accessori

Un nuovo capitolo della storia sportiva Aprilia

Saranno dieci i piloti che questo weekend esordiranno nella prima tappa, in quel di Atlanta, in sella alla sportiva bicilindrica stradale di Noale, che tra le altre cose ha da poco ricevuto l’omologazione per il mercato USA.

"Siamo davvero emozionati nel vedere tanta attesa e attenzione intorno alla nostra nuova Aprilia RS 660 -ha dichiarato Mario Di Maria, Presidente e CEO di Piaggio Group Americas - La RS 660 è un nuovo capitolo per Aprilia e per la nostra storia sportiva, non vediamo l’ora di vederla gareggiare, di seguirla e sostenerla nella sua partecipazione a MotoAmerica".

RS 660 Robem Engineering

Tra le squadre che scenderanno in pista con la RS 660 già da domenica figura Robem Engineering, che ha gareggiato nel campionato Twins Cup sin dal 2018 e che quest’anno porterà in pista con la RS 660 (nella foto in copertina) un tris di veterani delle corse: Toby Khamsouk, Kaleb De Keyrel e Hayden Schultz.

"Sarà emozionante assistere al debutto in MotoAmerica della nuova Aprilia […]. - ha spiegato Chuck Aksland di MotoAmerica - In pochi hanno visto, fino a ora, la RS 660 in gara e questa genera tanta attesa per questo weekend”.

Aprilia RS 660, la sportiva dà spettacolo a Misano! VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento