GPX Demon GR200R, piccola sportiva alla conquista della Malesia

GPX Demon GR200R, piccola sportiva alla conquista della Malesia

Tolti i veli alla nuova proposta sportiva di piccola cilindrata della Casa malese. Affilata e dalle linee aerodinamiche, ma con un cuore da 198 cc

Redazione - @InMoto_it

28.04.2021 10:56

Linee aggressive e sportiveggianti, per la nuova proposta della Casa motociclistica malese. Una moto che si propone come sportiva entry level e che porta in dote un motore monocilindrico da 19 cv.

Ad un primo sguardo la Demon GR200R appare grintosa e veloce anche se in realtà la GPX non supera i 140 km/h.

Lexmoto LXS, piccola sportiva dall'animo focoso

GPX Demon GR200R

GPX Demon GR200R

La nuova GPX Demon GR200R mostra carenature che non hanno nulla da invidiare alle più note supersportive moderne – disponibili in tre varianti di colore, Red Fire, Matt Grey e Black Space –, che fanno da cornice ad un motore monocilindrico 4T 198 cc da 19 cv e 17,2 Nm. Eccola in queste foto

Guarda la gallery

Sportiva con un cuore da 198 cc

Costruita attorno ad un telaio a traliccio, la Demon GR200R mostra carenature che non hanno nulla da invidiare alle più note supersportive di maggiore cilindrata – disponibili in tre varianti di colore, Red Fire, Matt Grey e Black Space –, che fanno da cornice ad un motore monocilindrico 4T 198 cc da 19 cv e 17,2 Nm con cambio a sei velocità, tachimetro completamente digitalizzato, fari a LED, ruote da 17”, forcelle telescopiche rovesciate all’anteriore e un serbatoio del carburante con capacità di 10,5 litri.

Il prezzo

Secondo molti, la scelta di produrre una moto di questo calibro non è stata del tutto errata. Il mercato di riferimento per cui è stata pensata, infatti, è da sempre un ottimo terreno per le sportive di piccola cilindrata, che facilmente riescono ad imporsi come ottime compagne nelle grandi e trafficate città asiatiche.

Il prezzo? In Malesia si può portare a casa con 11.388 RM, l’equivalente di 2.300 euro circa.

Benelli 302R 2021: prime foto della piccola sportiva

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento