Suzuki GSX-R Racing Academy: tappe a Misano ed al Mugello

Suzuki GSX-R Racing Academy: tappe a Misano ed al Mugello

Aperte le iscrizioni per i corsi in sella alla sportiva di Hamamatsu. I partecipanti potranno utilizzare la loro GSX-R o noleggiarne una dell’organizzazione, compreso l'abbigliamento tecnico. Il calendario avrà 5 appuntamenti

Redazione - @InMoto_it

23.04.2021 ( Aggiornata il 23.04.2021 10:57 )

Vi avevamo già accennato qualcosa della Suzuki GSX-R Racing Academy, la nuova scuola di guida sportiva in pista pensata dalla Casa nipponica. Tuttavia, dopo le prime indiscrezioni, ora è arrivato il momento di spegnere i semafori e partire a gas spalancato.

L’avventura del nuovo programma Suzuki, infatti, è ufficialmente iniziata e da qualche giorno è possibile effettuare le iscrizioni alla nuova scuola guida dedicata alla GSX-R.

Suzuki, al via i Demo Ride Tour 2021 il 24 aprile

Come si svolgerà il corso

Affiancati da istruttori esperti e qualificati, i motociclisti e gli appassionati Suzuki potranno quindi apprendere i trucchi della guida veloce girando tra i cordoli di due dei circuiti italiani più famosi e spettacolari, l’Autodromo del Mugello e il Misano World Circuit.

La GSX-R Racing Academy prevede non più di otto partecipanti per ogni appuntamento – sia senza esperienza che con un minimo di background in pista - e garantisce la presenza di un istruttore ogni due allievi, con 5 sessioni in pista da 20 minuti l'una intervallati da sessioni teoriche.

I partecipanti avranno poi la libertà di scegliere tra due diverse formule: quella che prevede, in un'unica quota di 1.350 euro, il noleggio di una GSX-R1000R, il corso e tutto l’abbigliamento necessario o in alternativa, al costo di 650 euro, quella dedicata a chi ha la possibilità di presentarsi con la propria GSX-R di cilindrata da 600cc a 1.000cc, anno dal 2000 in avanti.

Iscrizione e date

Iscriversi alla GSX-R Racing Academy è molto semplice: basterà accedere alla sezione del sito Suzuki dedicata “Academy” e inviare una mail con la richiesta di partecipazione per una delle date riportate sotto.

6 giugno 2021: Autodromo del Mugello

18 luglio 2021: Autodromo del Mugello

2 agosto 2021: Misano World Circuit

Settembre 2021 (da definire): Autodromo del Mugello

17 ottobre 2021: Autodromo del Mugello

Video-prova Suzuki GSX 1300 R Hayabusa: pronta al decollo

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento