Moto Guzzi Experience 2021: centenario “on the road”

Moto Guzzi Experience 2021: centenario “on the road”

Tappe in Sardegna, in Toscana e sulle Dolomiti, a cui si aggiungono i viaggi nei Balcani e in Tunisia. In calendario anche il “viaggio del centenario” con destinazione Capo Nord

Redazione - @InMoto_it

22.04.2021 ( Aggiornata il 22.04.2021 11:43 )

Nell’anno del suo centenario Moto Guzzi non poteva far mancare ai suoi appassionati la Moto Guzzi Experience. Sei importanti appuntamenti on the road – con tappe in Sardegna (25 - 31 maggio), Toscana (1 – 4 ottobre) e Dolomiti (23 – 26 luglio) – in sella ad alcuni dei gioielli della Casa di Mondello del Lario.

Moto Guzzi, una storia lunga cento anni

Ricco calendario di appuntamenti

Sulle pagine del sito web ufficiale sono state ufficialmente lanciate le iscrizioni per l’edizione 2021 che, nell’anno del centenario dell’Aquila, propone un calendario di appuntamenti ancora più coinvolgente ed emozionante. Infatti, oltre ai luoghi già citati, i motociclisti amanti dell’on the road avranno l’opportunità di viaggiare anche nei Balcani (dal 3 al 10 luglio) e in Tunisia, dal 9 al 18 ottobre.

I modelli proposti per l’Experience 2021

In ogni tappa della Moto Guzzi Experience i partecipanti avranno l’opportunità di assaporare la rinnovata gamma della Casa di Mondello. Tra le tante spicca la nuova Moto Guzzi V7, cresciuta fino alla cilindrata di 850 cc e ora più potente, la classic enduro Moto Guzzi V85 TT – in prova esclusiva durante la tappa toscana -, con nuovo motore Euro 5, e la Moto Guzzi V9, completamente rinnovata nel motore bicilindrico di 850 cc da 65 CV e 73 Nm di coppia e nel telaio evoluto.

Moto Guzzi, "porte aperte" in concessionaria per scoprire la gamma 2021

Per il centenario sguardo rivolto a Capo Nord

Per celebrare il prestigioso traguardo, poi, Moto Guzzi non poteva che fare le cose in grande e proporre una rotta ormai divenuta simbolo dei viaggi in moto: il raid a Capo Nord.

Il “Viaggio del centenario”, così chiamato l’evento più esclusivo della Moto Guzzi Experience 2021, sarà la tappa più emozionante dell’intero programma. Ben 27 giorni in sella - dal 17 agosto al 12 settembre, con ritorno previsto negli stabilimenti di Mondello - per viaggiare tra i paesaggi del Nord Europa, condividere il percorso con altri appassionati e raggiungere le leggendarie coordinate 71° 10’ 21.

Tutto All Inclusive

Come ogni anno, Moto Guzzi mette a disposizione dei motociclisti interessati un il pacchetto turistico che comprende: trattamento in pensione completa con pranzi lungo i tragitti e cene presso le location individuate, l’utilizzo delle moto, il carburante, e ogni tipo di assistenza lungo il viaggio.

Moto Guzzi, ACI Storico celebra il centenario

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento