Lexmoto LXS, piccola sportiva dall'animo focoso

Lexmoto LXS, piccola sportiva dall'animo focoso

La moto britannica viene definita da alcuni 'la più bella 125cc sul mercato' per via del suo look e dell'innovazione dell'impianto dalla posizione insolita

Redazione - @InMoto_it

20.04.2021 ( Aggiornata il 20.04.2021 15:49 )

C'è chi nel Regno Unito la definisce 'la 125 più bella sul mercato': giudizio espresso in base allo scarico che, nella nuova Lexmoto LXS, è inserito sotto la sella. Un dato stilistico-meccanico sufficiente a confermare tale considerazione?

Lexmoto LXS FOTO

Lexmoto LXS FOTO

La 125 sportiva britannica ha 13,8 cv, linee aggressive e dinamiche, un prezzo super economico di quasi 2.490 euro, ma soprattutto la particolarità di avere lo scarico inserito sotto la sella

Guarda la gallery

PRESTAZIONI E PREZZO

LXS è la nuova 125cc sportiva recentemente lanciata da Lexmoto. La Casa britannica, specializzata in modelli 125cc e 500cc, ha presentato una moto con monocilindrico conforme alla normativa Euro 5 da 13,8 cavalli, abbinato a un cambio a 6 velocità, disponibile nei colori grigio opaco/giallo fluo e nero-blu, con uno stile aggressivo e dinamico, senza dimenticare il prezzo molto economico di 2.499 sterline, al cambio poco meno di 2.490 euro.

SCARICO SOTTOSELLA

La moto, che pesa 155 kg, presenta disco doppio anteriore e disco singolo posteriore, pneumatici da 16" anteriori e posteriori, forcelle telescopiche, monoammortizzatore posteriore, doppi fari a LED e altezza della sella da terra di 790 mm. Ma la particolarità, come accennato, è lo scarico posto sotto la sella, soluzione che si vede raramente nel segmento delle sportive. Forse eccessivo giudicarla 'la più bella 125 sul mercato' solo per questo fattore: o forse sì?

TOP 8: le moto sportive più interessanti del 2021

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento