TOP 8: le moto adatte a chi ha problemi di "centimetri"

TOP 8: le moto adatte a chi ha problemi di "centimetri"

Otto modelli per i motociclisti di bassa statura, una per segmento, che uniscono comodità alla guida e ottime prestazioni

Redazione - @InMoto_it

20.04.2021 11:14

È un problema comune a molti motociclisti, soprattutto donne: l'altezza. O meglio, quei centauri che, in base ai propri centimetri, trovano non poche difficoltà a salire in sella a specifici modelli. Vedi le moto dedicate all'adventouring, che in genere hanno selle in posizione rialzata.

Un tempo, tra il serio e lo scherzoso, si poteva dire che i motociclisti di bassa statura potevano accontentarsi di guidare una cruiser e o una custom, la cui sella permetteva un ottimo comfort di guida. Più seriamente, al giorno d'oggi sono numerose le Case costruttrici che, per ovviare al "problema", hanno cominciato a realizzare moto con selle regolabili ma anche selle extrabasse.

Di conseguenza, ci siamo accorti che in realtà i centauri di bassa statura hanno varie opzioni di scelta, nelle categorie più disparate. Ecco quindi le 8 moto ideali per coloro che hanno...problemi di centimetri, una per segmento.

1 di 9

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento