Benda BD300 Sporty, la cruiser cinese che vuole conquistare l’Italia

Benda BD300 Sporty, la cruiser cinese che vuole conquistare l’Italia

La moto è caratterizzata da un motore V-Twin di piccola cilindrata e si rivolge ai giovani e a chi sia avvicina per la prima volta al mondo custom. Ecco qualche dettaglio in più

Redazione - @InMoto_it

19.04.2021 17:23

È nuova, di piccola cilindrata e viene direttamente dall’Oriente per affacciarsi nell'esigente mercato italiano. Si chiama Benda BD300 Sporty – conosciuta nel suo paese come Fox 300 cc - ed è una piccola cruiser prodotta da Benda Motorcycle, azienda cinese fondata nel 1994 a Zhejiang.

Benda BD300 Sporty

Benda BD300 Sporty

La nuova cruiser cinese può contare su un telaio tubolare in acciaio con forcella a steli rovesciati, forcellone con doppio ammortizzatore e un motore bicilindrico 4T a V raffreddato a liquido da 30 cv. Eccola in queste foto

Guarda la gallery

Moto custom dal carattere sportivo

Sotto le sue linee a metà tra sportività e stile retrò, si trovano un motore bicilindrico 4T a V raffreddato a liquido da 30 cv a 8.500 giri e 26 Nm a 6.500 capace, secondo le dichiarazioni della Casa, di farle raggiungere una velocità massima di 150 km/h. Un motore, quindi, che ad un primo sguardo sembra già essere più potente di quelli che si trovano oggi sulle rivali Royal Enfield Meteor 350 e Honda CB350 H'ness 350.

Per quanto riguarda la ciclistica, invece, la nuova Benda BD300 Sporty può contare su un telaio tubolare in acciaio con forcella a steli rovesciati, forcellone con doppio ammortizzatore e ruote da 16” all'anteriore e 15” al posteriore. Il tutto, arricchito di fari full LED, strumentazione digitale, cambio a 6 velocità e un serbatoio da 15 litri.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo? Per quello che concerne il mercato italiano, la piccola debuttante cinese – prevista in Italia già a partire da maggio – verrà distribuita da Zerotrenta Garage al prezzo di 5.200 euro e nei colori rosso, grigio e nero.

Ce la farà a conquistare l’Italia?

CF Moto 650 NK SP Edition, la naked cinese si aggiorna

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento