Gruppo Piaggio, Colaninno confermato Presidente fino al 2023

Gruppo Piaggio, Colaninno confermato Presidente fino al 2023

Riunito il nuovo Cda, che ha distribuito le deleghe continuando con il Ceo in carica dal 2003. Istituiti anche i Comitati e l'Organismo di Vigilanza per il triennio 2021-2023

Redazione - @InMoto_it

16.04.2021 17:16

Arriva la conferma dal board, che continua la sua strada con Roberto Colaninno: il presidente del Gruppo Piaggio, in carica dal 2003, ha ricevuto l’appoggio dal neoeletto consiglio di amministrazione recentemente riunito.

Ruoli e deleghe

Il Cda ha svolto la prima riunione per distribuire le deleghe: Colaninno confermato presidente e Amministratore Delegato, con Matteo Colaninno alla carica di vicepresidente. Il consigliere Michele Colaninno è ancora delegato allo sviluppo strategico, mentre Graziano Gianmichele Visentin è il Lead Independent Director.

Comitati e Vigilanza

Definiti anche i comitati del Gruppo: Visentin, Rita Ciccone e Micaela Vescia formano quello per le Proposte di Nomina; il comitato Operazioni vede tra le fila Visentin, Ciccone e Andrea Formica, così come quello per la Remunerazione. Il Controllo e Rischi e Sostenibilità affidato a Visentin, Ciccone e Vescia. Confermati dal Cda anche i componenti dell’Organismo di Vigilanza per il triennio 2021-2023: sono Antonio Parisi, Giovanni Barbara e Fabio Grimaldi.

Gruppo Piaggio: Aprilia sbarca in Nepal con lo scooter SXR 160

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento