Honda, il mito Super Cub in versione custom King Cubra

Honda, il mito Super Cub in versione custom King Cubra

L'icona del Marchio giapponese ha una storia di 70 anni: l'ultima versione è di ispirazione Suzuki, con l'aria da bagger e un tocco di Vespa nel look retro

Redazione - @InMoto_it

16.04.2021 ( Aggiornata il 16.04.2021 13:49 )

Il Cub è una delle moto più importanti nella storia del marchio Honda. Non conoscete la sua storia? Ve la raccontiamo qui. Oltre 100 milioni di modelli venduti dagli anni Cinquanta ad oggi, e fonte di ispirazione per delle versioni custom come questa: Honda Super Cub King Cubra.

Honda Super Cub King Cubra FOTO

Honda Super Cub King Cubra FOTO

Versione custom del modello che ha fatto la storia del Marchio giapponese. L'ispirazione viene dalla rarissima Suzuki SW-1, di cui richiama il look da bagger. Anche un pizzico di Vespa nella build che celebra le sue radici

Guarda la gallery

Ispirazione Suzuki SW-1

La base è quella di una Super Cub C90 DX, con un decisivo contributo di ispirazione offerto dalla Suzuki SW-1 anni Novanta. Pensata per il mercato nipponico, la SW-1 era una 250 cc completamente chiusa venduta per un breve periodo in Asia e oggi rarissima.   

Look da bagger

La base C90 DX è stata addobbata con un kit di accessori aftermarket Cubra per conferirle un look da Bagger, come la SW-1. Modulo monoposto e pannello laterale bagger, con in più protezione per le ginocchia custom e pannello copri-motore a confermare le linee curve della moto. Un ampio parafango anteriore protegge i cerchi a raggi da 14” di matrice Little Cub e sottolinea l’estetica generale; il parabrezza copre il manubrio inclinato di scuola Honda Monkey Z50.

Atmosfera retro

Sui fianchi il look celebra l’origine della King Cubra: stemma cromato Honda Super Cub, badge 60° anniversario Super Cub e scritta vintage della Casa. Cromati anche il cambio e gli specchietti laterali, mentre il paraurti Vespa in alluminio danno ulteriore atmosfera retro alla custom, che sfoggia un vistoso scarico Super Trap da 4 pollici. La chicca è sul portatarga: quello è il posto dove mettere i documenti di licenza della moto, come si usa in Thailandia.

Honda Forza 750, premiato ai Red Dot Awards come Product Design

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento