La Imperiale 400 my 2021 arriva in tutte le concessionarie Benelli con una serie di novità tecniche ed estetiche pensate per migliorarne guidabilità e prestazioni ed esaltarne lo stile vintage, senza modificarne il prezzo.

NOVITà PER FINITURE E PNEUMATICI

La classic-bike per eccellenza della Casa del Leoncino, reinterpretazione di uno storico modello della gamma Benelli-MotoBi degli anni ’50, si aggiorna con nuove grafiche capaci di sottolineare la sua anima retrò: sul serbatoio ora spicca un logo Benelli tridimensionale in colorazione argento, cambia la texture sui bumber paraserbatoio così come il logo nel sottosella, donandole un look ancor più elegante. Novità per gli pneumatici di primo equipaggiamento che ora sono Maxxis Promaxx con misure 100/90 -19" all’anteriore e 130/80 - 18" al posteriore. 

CARATTERISTICHE TECNICHE BENELLI IMPERIALE 400

Cuore della Imperiale 400 è il collaudato monocilindrico quattro tempi da 374 cc, raffreddato ad aria, distribuzione a singolo asse a camme in testa, rivisto ed aggiornato Euro 5. Interventi che hanno permesso di mantenere invariata sia la potenza massima di 21 CV (15,5 kW) a 5500 giri/min, che la coppia di 29 Nm (2,95 kgm) a 4500 giri. Gli aggiornamenti riguardano  il sistema di aspirazione e scarico per soddisfare i nuovi requisiti anti-inquinamento.
Anche in questo motore è stato introdotto il sistema di aria secondaria che consente di ridurre le emissioni in fase di avviamento e di conseguenza è stata ottimizzata la calibrazione della nuova ECU DELPHI MT05.3 che ha consentito di mantenere le stesse prestazioni della versione precedente riducendo sensibilmente i consumi di carburante (3,1 l / 100 km).

Da un punto di vista ciclistico ecco il telaio in acciaio abbinato a sospensioni che poggiano su una forcella telescopica con steli da 41 mm di diametro ed escursione da 121mm, e forcellone oscillante con doppio ammortizzatore, con escursione da 55mm. Il disegno dello scarico e gli inserti cromati, ne accentuano lo stile vintage, così come il faro anteriore, rotondo, tipicamente retrò e il serbatoio a goccia.

Il sistema frenante si avvale all’anteriore di un disco di 300 mm di diametro con pinza flottante a 2 pistoncini e da un disco di 240mm con pinza flottante a singolo pistoncino al posteriore, assicurando così il controllo totale della moto. L’ABS è di serie.

PREZZO E DISPONIBILITà

La Benelli Imperiale 400 MY 2021 viene proposta nella colorazione nero e argento, ed è già disponibile in tutte le concessionarie del Leoncino al prezzo di 3.990 euro f.c.

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