Ducati, nuovo CFO: Hanning Jens arriva a Borgo Panigale

Ducati, nuovo CFO: Hanning Jens arriva a Borgo Panigale

Con un forte passato nel settore automotive, Jens avrà il pieno controllo dei settori Finanza, Controlling e IT lasciati scoperti dopo la fine del mandato di Oliver Stein

Redazione - @InMoto_it

12.04.2021 ( Aggiornata il 12.04.2021 16:46 )

In casa Ducati c’è sempre un gran fermento e dopo l’annuncio dell’assunzione di circa duecento nuovi dipendenti, ecco che anche ai piani alti viene rinnovato l’assetto societario. Dallo scorso 1° aprile, infatti, Henning Jens ha preso il posto di Oliver Stein, diventando il nuovo Chief Financial Officer della Casa motociclistica bolognese.

Ducati, Milicia: "Moto elettrica? Lavoriamo anche su altre soluzioni"

Esperienze nel mondo automotive

Una mossa, questa, che arriva dopo la scadenza del mandato dello stesso Stein e che vedrà Jens assumere il pieno controllo dei settori Finanza, Controlling e IT e diventare Membro del Consiglio di Amministrazione di Ducati Motor Holding.

Dopo un inizio di carriera nel comparto aereo – nel ruolo di dirigente delle aree Controlling e Ricerca e Sviluppo di Airbus Industries –, nel 2002 Henning Jens sposta i suoi orizzonti nell’industria automotive, entrando prima a far parte del W. Karmann Group e poi, nel 2010, del Gruppo Volkswagen.

Insomma, esperienze di carriera importanti che di sicuro torneranno utili anche in Ducati.

Ducati 125GP Bialbero, all'asta la moto con il "Cavallino"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento