Pochi giorni fa vi avevamo presentato la nuovissima KTM Super Duke RR, moto che a tutti gli effetti è una versione ancora più estrema della super-naked della Casa. Una moto esclusiva – solo 500 unità disponibili - con un rapporto peso potenza 1:1 (da 180 cv per 180 kg) e dal costo superiore alle 25mila euro.

KTM 890 Duke, ancora più aggressiva con gli scarichi HP Corse

Più di 12 milioni in 48 minuti

Un’operazione commerciale di grande successo quella portata avanti a Mattighofen. Infatti, subito dopo aver aperto la finestra di prenotazione della Super Duke RR sulla piattaforma dedicata, tutte le unità sono andate incredibilmente esaurite. Cosa che ha portato nelle casse dell’azienda ben 12milioni e 695mila euro in tutto. Insomma, una cifra enorme se si pensa in quanto poco tempo sia stata raggiunta.

Le caratteristiche della Super Duke RR

Ricordiamo che la nuova due ruote targata KTM porta in dote un bicilindrico LC8 di 1.301 cc, cerchi forgiati, telaietto posteriore in fibra di carbonio, scarico Akrapovic Slip-On Line in titanio con fondello in carbonio, pneumatici nuovissimi Michelin Power Cup2, sospensioni WP Apex Pro 7548 regolabili e acceleratore Quick-Turn.

Nuova KTM 1290 Super Adventure R 2021: ancora più grinta