Secondo quanto emerso dai documenti depositati, le due tourer bavaresi presentano lunghezza, larghezza e peso decisamente maggiori delle sorelle
Su BMW e il suo ingresso nelle mondo delle cruiser ci avrebbero scommesso forse in pochi. Chi vorrebbe mai competere col predominio Harley-Davidson/Indian in questo settore? L’impresa è stata tentata dal Marchio tedesco con la famiglia delle R18, e possiamo affermare che la missione sia riuscita. Non soddisfatti di aver fatto conoscere modelli come First Edition e Classic, da BMW sono già al lavoro su altri esemplari e si apprestano a lanciare Bagger e Trascontinental, di cui finalmente abbiamo qualche dettaglio in più.
Le tourer bavaresi (già viste su strada grazie alle foto spia diffuse sul web) si caratterizzano per le loro dimensioni importanti. Stando a quanto scritto sui documenti depositati dall’azienda, la Bagger sarà lunga 2560 mm e la Trascontinental 2640 mm. Dai 930 ai 970 mm, invece, per la larghezza. Numeri che superano le R18 First Edition e Classic anche nel peso: si parla di 400 kg per la Bagger e 430 kg per la Trascontinental.
A spingere i due modelli il Big boxer da 1.802cc e 91 CV. Troveremo, poi, una carenatura frontale con un faro centrale (e due più piccoli, uno per lato, nella parte bassa a supporto), un cruscotto caratterizzato da quattro grandi elementi analogici per tachimetro, contagiri e quelli che sembrerebbero, stando alle foto spia, indicatori per temperatura e carburante. Presente anche un ampio display. Le grandi valigie poggiate su un robusto portapacchi e la sella imbottita lasciano intuire il focus che la Casa bavarese ha concentrato sul comfort per il guidatore e il passeggero.
Link copiato