Kymco AK 550 2021, il maxi scooter di Taiwan si aggiorna Euro 5

Kymco AK 550 2021, il maxi scooter di Taiwan si aggiorna Euro 5

Le prime indiscrezioni lo vedrebbero in uscita sul mercato italiano a breve, con caratteristiche lato motore aggiornate e alcune nuove implementazioni in grado di renderlo ancora più attraente

Redazione - @InMoto_it

12.04.2021 09:46

La normativa Euro 5 sulle emissioni ha scombussolato in parte l’intero settore motociclistico. Sono molte, infatti, le Case che da diversi mesi a questa parte stanno aggiornando i loro fiori all’occhiello per cercare di proiettarli sul mercato in piena ed assoluta conformità.

Tra di loro c’è anche Kymco. L’azienda taiwanese, infatti, si è impegnata molto nell’ultimo peridio e tra le varie novità in uscita per questo 2021 ha pensato bene di aggiornare Euro 5 anche il maxi scooter AK 550, che a breve sarà sul mercato in linea con le normative.

Kymco, tutte le novità per il 2021

Motore e ciclistica

Come detto, quindi, sotto le linee scolpite del nuovo scooter Kymco trova spazio un motore bicilindrico con distribuzione a doppio albero a camme in testa da 550,4 cc in grado di erogare una potenza di 53 cv a 7.500 giri – qualcosina in più rispetto ai 51 cv del modello precedente – e un nuovo sistema di accelerazione elettronica ETS (Elettronic Throttle System). Il tutto è in grado di spingere il maxi scooter a 160 km/h.

Lato ciclistica, invece, c’è la presenza di un telaio in alluminio supportato da una sospensione anteriore con forcella up-side down da 41 mm e sospensione posteriore a braccio longitudinale orizzontale. Fresco di aggiornamenti, poi, il nuovo AK 550 monterà pneumatici Metzeler FeelFree e impianto frenante a doppio disco sull’anteriore – disco singolo al posteriore - con pinze Brembo. Ottima riconferma il sistema ABS Bosch 9.1.

Prezzi e disponibilità

Chiudono il cerchio delle novità sulla versione 2021 l’aumentato peso a secco, che ora passa da 226 a 230 kg, le manopole riscaldabili, il cupolino regolabile e la possibilità di collegare lo smartphone per la navigazione turn by turn.

Tutto questo – come è possibile osservare sul sito ufficiale USA – porta il valore del maxi scooter a sfiorare un prezzo consigliato di 8.999 dollari (circa 7.500 euro al cambio attuale). Una cifra davvero competitiva rispetto alle rivali Yamaha, Honda e Suzuki.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento