Benelli 302R 2021: prime foto della piccola sportiva

Benelli 302R 2021: prime foto della piccola sportiva

La nuova entry-level del Marchio non sarà stravolta lato motore. Sotto il nuovo vestito, infatti, troverà spazio il vecchio bicilindrico in linea di 300 cc

Redazione - @InMoto_it

09.04.2021 11:58

Prima i rumors – con la notizia dei brevetti depositati per la nuova 302R – e ora l’arrivo di alcune foto che finalmente mostrano qualcosa in più sulla nuova entry-level sportiva ridisegnata per questo 2021. Quindi, dopo il lancio delle nuove Leoncino 500 e 500 Trail e delle nuove TRK 502, la famiglia Benelli presto si allargherà ancora.

Dalla Cina, patria della casa madre Q.J. Motors, le recenti indiscrezioni che volevano il rinnovamento della 302R trovano finalmente conferma dalle foto apparse in queste ultime ore sul web e riportate dai colleghi di RideApart. Dettagli che lasciano intravedere un design inedito e più accattivante, con nuove grafiche sulle carene e una sella riprogettata per essere ancora più sportiva.

Motore che resta lo stesso

Tuttavia la nuova 302R non sarà stravolta nel motore (al netto della nuova normativa). Sotto il nuovo vestito, infatti, troverà spazio il medesimo bicilindrico in linea 300 cc raffreddato a liquido che si trova ancora sul vecchio modello. Lo stesso che condivide parte della sua architettura con il quattro cilindri in linea delle 600 del Marchio.

Le uniche variazioni, quindi, si notano esclusivamente nelle forme e nell’equipaggiamento aggiornato. Addio al vecchio faro alogeno anteriore e all’obsoleto quadro strumenti analogico, che ora lasciano spazio ad un moderno impianto di illuminazione a LED e ad un quadro TFT a colori.

Rumors anche sul prezzo

Per quanto riguarda disponibilità e prezzo, Benelli ancora non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. Tuttavia, secondo i continui rumors che stanno circolando, la nuova 302R verrà lanciata in un primo momento nel mercato indiano – già a partire dalla seconda metà del 2021 – su cifre che dovrebbero aggirarsi sulle 360.000 rupie (circa 4mila euro al cambio).

Benelli: aperto showroom a Pesaro per i 110 anni

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento