OGK Kabuto Shuma, casco integrale con ventilazione all’avanguardia

OGK Kabuto Shuma, casco integrale con ventilazione all’avanguardia

Il lancio del nuovo Shuma è previsto solo in Giappone, anche se il brand sta già pensando di espandere la vendita in territorio europeo. Ecco tutte le caratteristiche

Redazione - @InMoto_it

06.04.2021 16:01

La famiglia OGK Kabuto si allarga per cercare di rispondere alle esigenze dei motociclisti più esigenti. Protagonista della nuova collezione moto è il nuovo casco Shuma. Un modello che dalla Casa assicurano essere adatto ad ogni tipo di circostanza.

Scorpion novità 2021: dal casco Exo 520 Air all'interfono Exo-com

Casco aerodinamico per ogni occasione

Dopo aver affrontato profondi cambiamenti interni per restare al passo con i trend del momento, l’azienda di Osaka ha prodotto, infatti, un casco integrale con caratteristiche tecniche che promettono di essere all’avanguardia. Tra tutte, spiccano importanti novità sul lato della ventilazione come l’Ultra Cooling System, il moderno sistema che permette all’aria esterna di entrare nella calotta attraverso le numerose bocchette di aerazione, e gli interni Hexa-Pad capaci di facilitare la circolazione dell’aria.

Tuttavia, tra le altre importanti caratteristiche spiccano anche il Wake Stabilizer, una tecnologia brevetta da Kabuto per rendere il casco più aerodinamico e più fluido alle alte velocità e capace di diminuire il carico sul collo del pilota, le lenti Pinlock e gli interni in materiale CoolMax.

In futuro disponibile anche in Europa

Al momento il lancio del nuovo Shuma – disponibile nei colori Pearl White, Gun Metal, Flat Black, Black Metallic e Shiny Red - è previsto solo in Giappone, anche se il brand sta già pensando di espandere la vendita in territorio europeo. Gli altri caschi della collezione OGK Kabuto, infatti, sono già disponibili in Italia in tutti i rivenditori autorizzati Honda e quindi sarebbe molto facile poter implementare la nuova proposta nipponica.

Top5, usato: moto che cresceranno di valore nei prossimi anni (Parte 2)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento