Avvistato durante i test sull'asfalto, il maxi-scooter si presenta con linee aggressive e un telaio ripreso dall'AK 550. Prezzo e data di debutto ancora incerti
È stato svelato a novembre 2020, ora è stato avvistato in strada: il Kymco CV3 arriverà nei concessionari nel prossimo futuro e le sue tre ruote stanno assaggiando l’asfalto.
Il concept era stato mostrato per la prima volta nel 2017, quando fu presentato con un tettuccio ad Eicma. I colleghi francesi di Scooter Station hanno pubblicato delle foto-spia durante dei test su strada, che ci fanno capire qualcosa di più delle linee definitive. Look aggressivo, basato sul fratello AK 550, con cui sembra condividere telaio e motore. A spingere il tre ruote di Kymco, dovrebbe esserci il bicilindrico in linea da 550 cc che sprigiona 51 Cv e 55,6 Nm di coppia. Questi numeri ne farebbero il più potente del suo segmento. I cavalli serviranno a sostenere il peso aggiuntivo causato dalla terza ruota e l’architettura con doppia forcella.
Strumentazione con cruscotto digitale a colori e sistema Kymco Noodoe per la connettività e la navigazione corner by corner dovrebbero far parte della dotazione del nuovo scooter, oltre alle manopole riscaldate e al traction control.
Non sappiamo ancora nulla di definitivo riguardo la data di debutto sul mercato, né sul prezzo. L’AK 550 sfiora i 10.000 euro di listino, mentre il CV3 dovrebbe superarli attestandosi intorno agli 11.000 euro: un prezzo non economico, per sfruttare la potenza del maxi-scooter.
Realizzato sulla base dell'AK 550, lo scooter di Taiwan è disponibile con un design rinnovato, illuminazione full LED e un bicilindrico da 51,6 cavalli
Guarda la galleryLink copiato