Kymco CV3, le foto-spia del maxi scooter a 3 ruote

Kymco CV3, le foto-spia del maxi scooter a 3 ruote

Avvistato durante i test sull'asfalto, il maxi-scooter si presenta con linee aggressive e un telaio ripreso dall'AK 550. Prezzo e data di debutto ancora incerti

Redazione - @InMoto_it

31.03.2021 ( Aggiornata il 31.03.2021 14:20 )

È stato svelato a novembre 2020, ora è stato avvistato in strada: il Kymco CV3 arriverà nei concessionari nel prossimo futuro e le sue tre ruote stanno assaggiando l’asfalto.

Le foto-spia dei test

Il concept era stato mostrato per la prima volta nel 2017, quando fu presentato con un tettuccio ad Eicma. I colleghi francesi di Scooter Station hanno pubblicato delle foto-spia durante dei test su strada, che ci fanno capire qualcosa di più delle linee definitive. Look aggressivo, basato sul fratello AK 550, con cui sembra condividere telaio e motore. A spingere il tre ruote di Kymco, dovrebbe esserci il bicilindrico in linea da 550 cc che sprigiona 51 Cv e 55,6 Nm di coppia. Questi numeri ne farebbero il più potente del suo segmento. I cavalli serviranno a sostenere il peso aggiuntivo causato dalla terza ruota e l’architettura con doppia forcella.

Dotazione digitale

Strumentazione con cruscotto digitale a colori e sistema Kymco Noodoe per la connettività e la navigazione corner by corner dovrebbero far parte della dotazione del nuovo scooter, oltre alle manopole riscaldate e al traction control.

Dubbi sul prezzo

Non sappiamo ancora nulla di definitivo riguardo la data di debutto sul mercato, né sul prezzo. L’AK 550 sfiora i 10.000 euro di listino, mentre il CV3 dovrebbe superarli attestandosi intorno agli 11.000 euro: un prezzo non economico, per sfruttare la potenza del maxi-scooter.

Kymco CV3: FOTO

Kymco CV3: FOTO

Realizzato sulla base dell'AK 550, lo scooter di Taiwan è disponibile con un design rinnovato, illuminazione full LED e un bicilindrico da 51,6 cavalli

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento