In attesa del suo arrivo nelle concessionarie il prossimo mese di luglio, la Casa di Hamamatsu ha pensato di sviluppare un progetto esclusivo dedicato al model year 2021. Ecco i dettagli
Nel segmento dei maxi scooter, il Suzuki Burgman ha sempre saputo dire la sua. Lo conferma il fatto che ha costantemente occupato un posto di rilievo tra i migliori scooter del segmento sul mercato.
Ora, però, nel contesto delle due ruote urbane dovrà farsi largo anche il Burgman 400, presentato da Suzuki Italia nella sua nuova veste 2022 insieme al progetto ARThletes.
In attesa del suo arrivo nelle concessionarie il prossimo mese di luglio, il nuovo scooter della Casa di Hamamatsu promette già di essere elegante, sportivo, stabile e sicuro. Ecco alcune foto
Guarda la galleryPer celebrare l'arrivo del nuovo scooter della casa di Hamamatsu infatti – disponibile in concessionaria a partire da luglio, ma con prezzi ancora da definire - è stato pensato di legare in un nuovo progetto di lancio la competenza tecnica, la cultura giapponese, il gusto italiano e l’attualità.
L’ispirazione – stando a quanto rivelato dalla stessa Casa – prende forma dalle Olimpiadi di Tokyo. Nell’immaginario, il nuovo Burgman 400 è l’Atleta elegante e con il Model Year 2022 Suzuki Italia ha voluto in qualche modo sottolineare i valori dell’atleta, realizzando una mostra di opere realizzate in esclusiva da quattro artisti italiani in completa affinità con la cultura giapponese.
Il progetto ARThletes pensato da Suzuki ha come scopo principale quello di unire arte e motori. Per la mostra la Casa ha chiesto a Gianluca Folì, Riccardo Guasco, Francesco Poroli e Van Orton di interpretare quattro caratteristiche fondamentali del nuovo Burgman 400 - eleganza, sportività, stabilità e sicurezza - abbinandole ad altrettanti sport olimpici (tuffi, atletica leggera, ginnastica artistica e scherma) da rappresentare in 4 opere uniche che diventeranno poi altrettante livree per un Burgman da collezione.
“L’idea innovativa del progetto ARThletes nasce dal concept “l'atleta elegante”– ha raccontato Enrico Bessolo, Direttore Commerciale Suzuki Italia – grazie alle illustrazioni desideriamo mostrare il “fil rouge” che lega sport, Olimpiadi, Giappone e il nostro scooter attraverso un percorso espositivo che vedrà 4 opere uniche rappresentate da altrettanti illustratori”.
Link copiato