Mash Side Force 400, sidecar dal look militare

Mash Side Force 400, sidecar dal look militare

La Casa francese lancerà a breve sul mercato una nuova due ruote in stile militare derivata dalla versione speciale Desert Force 400 uscita nel maggio dello scorso anno. Ecco alcuni dettagli

Redazione - @InMoto_it

22.03.2021 ( Aggiornata il 22.03.2021 10:50 )

Dopo che nel 2020 Mash presentò la Desert Force 400 – modello in serie limitata di 103 esemplari dallo stile militare e con motore monocilindrico da 397cc -, ecco che per il nuovo anno la Casa motociclistica francese ha pensato bene di lanciare sul mercato un modello di sidecar basato proprio sulla Desert Force 400: il Side Force.

Side Force 400: il sidecar targato Mash

Side Force 400: il sidecar targato Mash

Dopo che nel 2020 Mash presentò la Desert Force 400, ecco che per il nuovo anno la Casa motociclistica francese ha pensato bene di lanciare sul mercato un modello di sidecar basato proprio su di essa: il Side Force. Eccolo in queste foto

Guarda la gallery

Ural Gear Up GEO, sidecar limited edition in 20 esemplari

DISPONIBILE DA MAGGIO

Il motore è sempre un monocilindrico 4T raffreddato ad aria, ma aumentato per l’occasione a 445cc. Tuttavia, oltre alla rinnovata cilindrata, alla carrozzetta laterale, all’aggiunta della retromarcia e ad un radiatore dell'olio supplementare, la nuova due ruote targata Mash non è stata poi così stravolta rispetto al modello Desert Force 400.

L’impianto frenante a disco è lo stesso visto sul modello base – con un terzo disco pensato ad hoc per il sidecar -, gli penumatici sono sempre da 18” e il serbatoio è lo stesso in grado di ospitare fino a 13 litri di carburante. Le uniche variazioni, infatti, riguardano il peso – che ora arriva a 380 kg -, l’aggiunta di un piccolo bagagliaio, di una ruota di scorta e di due taniche aggiuntive.

Stando alle voci che circolano in questo momento, il sidecar Side Force 400 sarà disponibile a partire dai primi giorni di maggio e con un prezzo di lancio che si aggira sulle 10.999 euro.

Girano il mondo con un Honda SH300i e un sidecar: è Guinness dei Primati!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento