Royal Enfield, Crazy Garage porta la special GT 650 RS in pista

Royal Enfield, Crazy Garage porta la special GT 650 RS in pista

La naked Continental da 648 cc è stata preparata da Kim Chi-Hyun per partecipare dal Retro Racer Trophy con motore bicilindrico potenziato, forcella Ohlins e look affinato da gara

Redazione - @InMoto_it

19.03.2021 ( Aggiornata il 19.03.2021 16:35 )

Una Royal Enfield in salsa coreana è la special che ha catturato la nostra attenzione. I preparatori di Crazy Garage hanno messo le mani su una Continental GT 650 trasformandola in un mezzo di ispirazione anni ’80, i tempi delle gare di Superbike AMA.

Royal Enfield Continental GT 650 RS, special by Crazy Garage FOTO

Royal Enfield Continental GT 650 RS, special by Crazy Garage FOTO

Preparata per correre al Retro Racer Trophy, la naked sfoggia una livrea rossa e grigia, una coda allungata e un serbatoio custom in acciaio sottile: motore da 648 cc potenziato e anteriore da pista

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OBIETTIVO PISTA

Kim Chi-Hyun ha preparato la Royal Enfield non solo per il gusto, a anche per guidarla al Korea International Circuit nella gara a cronometro Retro Racer Trophy. La prima modifica sull’originale è stata il serbatoio: il carburante finisce nella parte posteriore della moto, sotto la sella, mentre al posto di quello originale c’è un pezzo custom in acciaio sottile, che conserva la disposizione tradizionale e sfoggia un look rosso e grigio con lo stemma Royal Enfield sui fianchi.

TELAIO ORIGINALE, MOTORE POTENZIATO

Il motore bicilindrico da 648 cc è l’originale, su cui Crazy Garage ha lavorato potenziandolo con parti S&S Cycle: pistoni ad alta compressione – aumentata da 9,5 a 11:1 -, frizione pesante e regolazione Dynojet Power Commander per ovviare all’eliminazione del filtro dell’aria. Il telaio a traliccio in acciaio è rimasto quello della base Royal Enfield, mentre lo scarico a doppia canna è un custom di ispirazione GP, il forcellone monobraccio è ripreso invece da una Honda VFR400R degli anni ’90, con forcella Ohlins USD e ammortizzatore TTX. Impianto frenante Brembo e pinze triple Ducati.  

LOOK DA COMPETIZIONE

La special si chiama GT 650 RS, si presenta con una coda allungata verso l’alto e più aerodinamica, perfetta per la pista. All’anteriore, il faro è stato rimpiazzato con uno che ospita il numero da gara, più squadrato rispetto al tipico fanale circolare. Rosso e grigio dominano sulla livrea, con sella nera: un look sfavillante adatto alle competizioni e che si allontana da quello più sobrio della naked stradale.

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