Benelli, in Cina spuntano possibili TNT600 e 302R

Benelli, in Cina spuntano possibili TNT600 e 302R

Dai documenti d'omologazione apparsi sul web, QianJiang sta sviluppando due versioni inedite della naked e della sportiva, in arrivo sul mercato europeo sotto il marchio della Casa pesarese

Redazione - @InMoto_it

16.03.2021 ( Aggiornata il 16.03.2021 17:08 )

Novità in arrivo per Benelli. Che, nel caso del Marchio pesarese, provengono sempre dalla Cina, patria della Casa madre QianJiang. Che ha brevettato dei nuovi modelli che lasciano pensare di essere vicini a conoscere le forme definitive di modelli come la TNT600 e la 302R.

Benelli, svelati i prezzi per la gamma 2021 Euro 5

TNT600: I CAMBIAMENTI DELLA NAKED

I documenti di omologazione rilasciati dal Gruppo cinese mostrano una TNT600 - fuori dal mercato europeo da un po' di tempo - con quadricilindrico probabilmente omologato Euro 5 e dotato di una serie di modifiche stilistiche inedite, a cominciare dai nuovi pannelli laterali che fiancheggiano il radiatore, la sella e le prese d'aria sui lati, il rinnovato gruppo ottico anteriore e il cruscotto TFT a colori.

Cambia anche il forcellone, identico all'SRK600 della QianJiang, mentre le forcelle dovrebbero essere firmate Marzocchi, con impianto frenante Brembo. Dovrebbe essere confermato il sistema ABS della Bosch. Non sono previsti grandi balzi sulla potenza del 4 cilindri, che nella versione cinese si attestava - prima dell'omologazione Euro 5 - a 80 cavalli.

BENELLI 302R: SPORTIVA RINNOVATA

Appare totalmente diversa, invece, la nuova versione della 302R. La sportiva presenta un design inedito e più filante, con nuove grafiche che adornano la carenatura e una sella riprogettata e maggiormente sportiveggiante. Le dimensioni del telaio sono le stesse del vecchio modello, con un passo di 1410 mm, ma il peso in ordine di marcia si riduce da 190 kg a 182 kg.

Benelli 600RR: prima immagine della sportiva

Dal punto di vista del motore, la 302R utilizza lo stesso bicilindrico parallelo da 300cc che appare nella naked 302S, da 36 cv, quindi rispettare le norme europee sulle emissioni non dovrebbe essere un problema. Ancora una volta, Bosch fornisce l'ABS.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento