Indian Motorcycle: 120 Chieftain Elite per i 120 anni

Indian Motorcycle: 120 Chieftain Elite per i 120 anni

La Casa motociclistica più antica d’America ha prodotto una serie limitata super esclusiva per il suo longevo anniversario e il primo secolo dalla nascita del modello Chief

Redazione - @InMoto_it

05.03.2021 ( Aggiornata il 05.03.2021 11:58 )

Indian Motorcycle taglia il traguardo dei 120 anni e per l’occasione presenta una versione celebrativa in edizione limitata della Chieftain Elite. Quanti esemplari? 120 naturalmente, tanti quando gli anni della Casa motociclistica più antica d’America. E il modello scelto? Non è un caso nemmeno questo: il 2021, oltre a essere il 120esimo compleanno di Indian, è anche il 100esimo anniversario della nascita del modello Chief (di cui sono state fatte tre versioni speciali).

Una serie speciale ed esclusiva

Unendo le celebrazioni ecco che nasce l’edizione limitata che già dall’estetica fa capire l’esclusività: la verniciatura, infatti, è premium bicolore Thunder Black Vivid Crystal/Carbon Crystal, con finiture Slate Smoke che fanno cadere l’occhio sul potente motore Thunderstroke 116 e che contrastano con quelle del badge. A proposito della livrea, il processo di verniciatura è stato curato nei minimi dettagli: oltre 24 ore a mano.

La Chieftain Elite in edizione limitata si presenta come una moto massiccia, imponente. La sua stazza però non le vieta di essere anche una due ruote elegante (e per questo buona parte del lavoro è svolto dalla carenatura aerodinamica). È dotata anche di borse laterali rigide e di sella biposto Rogue. Abbiamo anche sospensioni ribassate e ruota anteriore da 19”.

Spazio alla personalizzazione

Data l’esclusività della moto, e il suo essere bagger, non c’è limite alla personalizzazione. Per la serie limitata del 120esimo anniversario Indian ha voluto fare le cose in grande, offrendo ai clienti una vasta gamma di accessori, come manubrio, sella, schienale del passeggero. Di serie, invece, troviamo gruppi ottici full Led, parabrezza elettrico regolabile, sistema audio PowerBand da 400 w integrato e pedane in alluminio. Questi oltre all’ABS, l’accensione keyless e il sensore di controllo della pressione dei pneumatici. Infine, ulteriore botta di tecnologia: la speciale Chieftain Elite è dotata di sistema di infotainment Ride Command con display da 7” con Apple CarPlay. Il prezzo parte da 34.999 dollari, quasi 30.000 euro.

King of the Baggers, come ti trasformo la Indian in una "moto da pista"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento