In scooter senza patente e revisione: maxi multa da 6 mila euro nel marchigiano

In scooter senza patente e revisione: maxi multa da 6 mila euro nel marchigiano

Il protagonista della vicenda è un 23enne residente a Falconara, in provincia di Ancora, che dopo essere stato fermato dalla Polizia locale non è stato in grado di fornire la regolare documentazione

Redazione - @InMoto_it

02.03.2021 15:15

Sfrecciare in sella ad un motorino senza assicurazione, senza revisione e senza aver mai conseguito la patente di guida può costare veramente molto caro.

La maxi multa, infatti, è subito arrivata per un 23enne residente nel comune di Falconara Marittima, in provincia di Ancona, che lo scorso 27 febbraio è stato bloccato dalla Polizia locale mentre era alla guida di uno scooter non proprio in regola.

In moto da ubriaco, si schianta contro la polizia: sanzionato

MAXI SANZIONE E SEQUESTRO DELLO SCOOTER

L’intervento degli agenti è scattato dopo alcuni giorni di controlli sulla targa del mezzo che, in base a quanto emerso, non era mai stato assicurato. Motivo per cui il giovane si è visto recapitare una multa di ben 866 euro.

Nulla di più, direte voi. Invece, il 23enne marchigiano, oltre a ad essere stato colto in sella ad uno scooter mai assicurato e mai revisionato – con altri 170 euro di multa -, mancava anche della regolare carta di circolazione – altri 42 euro – e della patente. Quest’ultima, mai veramente conseguita dal ragazzo, gli è costata ulteriori 5mila euro di multa più il fermo amministrativo del mezzo.

Totale della spesa: 6mila euro, che potrebbero sommarsi ad altri 431 euro se il giovane non fornirà al comando di polizia i documenti relativi alla carta di circolazione entro pochissimi giorni. Insomma, una vera e propria raffica di sanzioni.

Multe e due ruote: le infrazioni più frequenti tra i motociclisti

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento