Il ritorno sulle scene motoristiche di Brough Superior ha uno sviluppo interessante. La rinata Casa britannica ha infatti annunciato l'arrivo di un nuovo modello che rappresenta un omaggio all'uomo che ha reso famoso il Marchio, Thomas Edward Lawrence, meglio conosciuto come Lawrence d'Arabia: Lawrence, classic raffinata e sportiva, realizzata con materiali leggeri e sul mercato in un'edizione speciale.

ASPETTO RETRÒ, REALIZZAZIONE ULTRAMODERNA

La particolarità della Lawrence risiede innanzitutto nella realizzazione di una carrozzeria in fibra di carbonio, soluzione ultramoderna che la allontana dagli stilemi classici che contraddistinguono il brand. Nuovi anche anche il serbatoio e la sella. L'impostazione stilistica, in generale, sembra abbandonare l'eleganza classica in favore di un maggiore dinamismo.

102 CAVALLI E L'UTILIZZO DEL TITANIO

Brough Superior Lawrence, che uscirà nel 2021, è alimentata da un bicilindrico da 997cc con testate a quattro valvole da 102 cv e 86 Nm di coppia a 7.300 giri/min. Il telaio e il telaietto ausiliario sono costruiti completamente in titanio lavorato. La zona anteriore presenta una forcella in alluminio. I collegamenti in titanio la uniscono al monoammortizzatore montato centralmente, che consente la regolazione del precarico e dell'estensione. Nella parte posteriore, ecco il forcellone anch'esso interamente in alluminio, con monoammortizzatore regolabile in precarico ed estensione. Per ammirare tutti i dettagli della carrozzeria, il Marchio ha anche pubblicato un video apposito su YouTube.