Honda CB350: la classic sbarca in Europa?

Honda CB350: la classic sbarca in Europa?

Honda potrebbe replicare il successo del suo modello anche nel mercato occidentale: ecco cosa rivelano le indiscrezioni in arrivo dall'India

Redazione - @InMoto_it

01.03.2021 ( Aggiornata il 01.03.2021 16:45 )

Honda H'ness CB350 e CB350RS, le due classic che hanno ottenuto un clamoroso successo commerciale in India e in Asia, potrebbero presto sbarcare su altri mercati, Europa compresa. L'indiscrezione arriva dalla testata ETauto.com, che cita Yadvinder Singh Guleria, direttore marketing della filiale indiana Honda.

SI ATTENDE UN SEGNALE DA TOKYO

Honda CB350RS, la classic dalle linee sportive

Honda CB350RS, la classic dalle linee sportive

Nuovo modello realizzato sulla base tecnica della H'ness 350, con elementi a renderla moderna e sportiveggiante. A spingerla, un monocilindrico da 20,8 cv e 30 Nm di coppia. Al cambio, costa solo 2.200 euro

Guarda la gallery

I rumors in realtà indicano come il modello che potrebbe entrare nel mercato occidentale sia solamente la CB350. Ma la declinazione sportiva CB350RS è costruita sulla stessa piattaforma: non sarebbe quindi un grosso problema per Honda lanciare entrambe le moto. Secondo le parole di Singh Guleria, dall'India stanno solamente attendendo il "semaforo verde" da Tokyo per dare via alle esportazioni.

"Poiché questo modello è già conforme alle normative europee, ci sono molti Paesi in cui potrebbe essere esportato - ha dichiarato Singh Guleria -. Quindi stiamo discutendo con la sede principale".

Honda H'ness CB350, anche una Scrambler

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento