KTM, una nuova Adventure pronta al debutto

KTM, una nuova Adventure pronta al debutto

Oggi è il giorno della presentazione di quella che sarà una adventure bike: novità 490 Adventure o aggiornamento della Super Adventure R? 

Redazione - @InMoto_it

23.02.2021 ( Aggiornata il 23.02.2021 11:42 )

Manca pochissimo a svelare il nuovo modello di casa KTM ma non abbiamo conferme sugli orari, sui dettagli tecnici, sul nome; sappiamo soltanto che la data è oggi 23 febbraio 2021. Nell’attesa, però, tramite Facebook il costruttore austriaco ha deciso di stuzzicare la nostra fantasia con un breve video-teaser.

CARATTERE OFF-ROAD

L’unica cosa che si intuisce facilmente è che dobbiamo aspettarci una adventure bike, pur senza capire se si tratta di un aggiornamento o di un modello totalmente nuovo. Nelle immagini restano nascosti i dettagli che speravamo di cogliere, mentre l’unica caratteristica che spicca è l’agilità della moto, capace di esaltarsi sui terreni off-road.  

NOVITà O AGGIORNAMENTO

Prima che la nuova creatura sia ufficialmente svelata al mondo, l’ipotesi più accreditata dovrebbe essere quella della 490 Adventure: già il presidente Stefan Pierer, tempo fa, aveva confermato le voci su un bicilindrico da 0,5 lt che alimenterà le KTM dalla prossima stagione. Un’altra pista è quella che fa pensare all’aggiornamento della 1290 Super Adventure R, rimasta a listino nella versione 2020 mentre veniva aggiornata la sorella in versione S.

DETTAGLI DAL VIDEO

Le uniche caratteristiche che possiamo scorgere dal video-teaser sono i cerchi a raggi, con l’anteriore probabilmente da 21”. Questo dettaglio fa calare le quotazioni dell’ipotesi 490 Adventure, che dovrebbe somigliare alla più piccola 390 Adventure, riprendendone i cerchi in lega e anteriore da 19”. Il tempo è ormai agli sgoccioli, nel frattempo provare a indovinare è sempre una bella sfida.

Harley-Davidson Pan America: la rivoluzione è servita

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento