La somiglianza con la Panigale V4 si vede a primo impatto, tuttavia il carattere della SuperSport 950 è comunque originale e non lascia spazio ai dubbi. Lo sa bene anche Claudio Domenicali – CEO della Casa bolognese – che l’ha testata personalmente tra i cordoli del circuito di Vallelunga.

Ducati: la nuova SuperSport 950 in concessionaria a febbraio

“UNA MOTO FACILE MA CAPACE”

Con il suo look appena rifatto – tra cui spiccano le carene ridisegnate che le conferiscono più sportività e fluidità – e un motore che resta lo stesso due cilindri Testastretta (ora omologato Euro 5) con rapporti di potenza in grado di fornire 110 cv a 9.000 giri/min e 93 Nm di coppia a 6.500 giri/min, la nuova SuperSport 950 è stata elogiata da Domenicali con parole importanti.

La nuova Supersport è divertimento allo stato puro, si legge nel tweet postato nel suo profilo personale. “A Vallelunga per la presentazione alla stampa internazionale, ho potuto sperimentare quanto sia facile ma capace. Non mi sono mai sentito sotto pressione, ho potuto concentrarmi su linee pulite e sulla posizione di guida. È la moto sportiva perfetta per iniziare a godersi la pista.”

Prova Ducati SuperSport 950, i voti del #SottoEsame