Domenicali e SuperSport 950: test in pista per il CEO Ducati

Domenicali e SuperSport 950: test in pista per il CEO Ducati

Con un look ritoccato nelle forme e un motore due cilindri Testastretta da 110 cv a 9.000 giri/min, la nuova SuperSport 950 è "divertimento allo stato puro"

Redazione - @InMoto_it

22.02.2021 11:06

La somiglianza con la Panigale V4 si vede a primo impatto, tuttavia il carattere della SuperSport 950 è comunque originale e non lascia spazio ai dubbi. Lo sa bene anche Claudio Domenicali – CEO della Casa bolognese – che l’ha testata personalmente tra i cordoli del circuito di Vallelunga.

Nuova Ducati Supersport 950 FOTO

Nuova Ducati Supersport 950 FOTO

La sportiva stradale Ducati cambia nome e diventa SuperSport 950, rinnovandosi anche nell’estetica, nella dotazione elettronica e nella ricchezza dell’equipaggiamento, oltre a diventare conforme alla normativa anti-inquinamento Euro 5. Un nuovo look che trasforma la SuperSport 950 nella Ducati per i clienti più giovani che cercano la loro prima moto sportiva.

Guarda la gallery

Ducati: la nuova SuperSport 950 in concessionaria a febbraio

“UNA MOTO FACILE MA CAPACE”

Con il suo look appena rifatto – tra cui spiccano le carene ridisegnate che le conferiscono più sportività e fluidità – e un motore che resta lo stesso due cilindri Testastretta (ora omologato Euro 5) con rapporti di potenza in grado di fornire 110 cv a 9.000 giri/min e 93 Nm di coppia a 6.500 giri/min, la nuova SuperSport 950 è stata elogiata da Domenicali con parole importanti.

La nuova Supersport è divertimento allo stato puro, si legge nel tweet postato nel suo profilo personale. “A Vallelunga per la presentazione alla stampa internazionale, ho potuto sperimentare quanto sia facile ma capace. Non mi sono mai sentito sotto pressione, ho potuto concentrarmi su linee pulite e sulla posizione di guida. È la moto sportiva perfetta per iniziare a godersi la pista.”

Prova Ducati SuperSport 950, i voti del #SottoEsame

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento