Infinita Buell, sta tornando: 10 modelli entro il 2024

Infinita Buell, sta tornando: 10 modelli entro il 2024

L’incredibile storia del Marchio statunitense sembra non vedere mai la fine. Infatti, dopo il triste finale avvenuto nel 2015 con il dichiarato fallimento, sta per tornare con alcune idee per il futuro

Redazione - @InMoto_it

19.02.2021 11:42

Buell Motorcycles Company sta per riaprire i cancelli e lo fa annunciando la produzione di ben 10 nuovi modelli ad alte prestazioni entro il 2024.

La Casa motociclistica statunitense, dunque, - di proprietà di Harley-Davidson dal 1998 fino alla chiusura nel 2009 e con un passato travagliato alle spalle – si dichiara pronta per tornare ancora una volta all’interno del mercato moto con modelli che includeranno superbike, dual-sport, touring, cruiser e due ruote con motori di cilindrata media e piccola.

Buell: una storia complicata

ENNESIMA RINASCITA, FUNZIONERÀ?

In casa Buell tutto è ripartito grazie all’impegno profuso nuovamente dalla Erik Buell Motorcyles, che ha acquisito il marchio all'inizio del 2020 con l’intenzione di ripartire da dove terminò la sua corsa nel 2015, dopo il dichiarato fallimento.

L’attuale rinnovo societario, tuttavia, non vedrà Erik Buell impegnato in prima linea come successo in tutto l’arco della travagliata storia del marchio statunitense, ma è comunque stato di vitale importanza per il ritorno di Buell in piena attività già a partire dalla Daytona Bike Week 2021 che si terrà dal 5 al 14 marzo prossimo.

Che questa sia la volta buona per riuscire a fare il tanto atteso salto verso il successo? Solo il tempo ce lo dirà, ma nel frattempo la casa si è dichiarata aperta alla produzione di modelli elettrici e sta già lavorando ad alcuni esemplari basati sulla piattaforma 1190, come la 1190RX da 185 cv a 10.600 giri/min mostrata in copertina.

Le naked più interessanti da tenere sott'occhio nel 2021

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento