Suzuki V-Strom 1050 XT 2021: debuttano due nuove colorazioni

Suzuki V-Strom 1050 XT 2021: debuttano due nuove colorazioni

La Sport Enduro Tourer si rinnova e porta in dote due inedite livree che ne aumentano la personalità e giocano su contrasti raffinati

Redazione - @InMoto_it

12.02.2021 13:12

Suzuki V-Strom 1050 XT 2021, è il momento di mostrarsi. La Casa di Hamamatsu mostra le prime immagini della nuova Sport Enduro Tourer e immediatamente balzano all’occhio le inedite colorazioni, due livree che sia aggiungono alle due precedenti (gialla e bicolore bianca-arancione) e portano novità negli abbinamenti. Il prezzo della V-Strom 1050 XT, qualunque tonalità si scelga, è di 14.590 euro.

I colori sono una parte fondamentale dello look di una moto, in particolare le due nuove colorazioni vanno a esaltare l’eleganza delle linee della Suzuki V-Strom 1050 XT. Per la prima volta, viene abbinato il colore nero del serbatoio ai cerchi dorati: un accostamento che da Suzuki definiscono ricercato e che dà una certa raffinatezza al tutto. Nelle grafiche si ritrova di nuovo il gioco con l’oro, ma questa volta abbinato al grigio, che troviamo anche per il rivestimento antiscivolo della parte centrale della sella.

L’altra nuova livrea, invece, si presenta con sovrastrutture grigie e i cerchi blu (molto simile, appena più scuri, dei colori usati in gara da Joan Mir). Il blu lo ritroviamo sui fianchi della sella e sugli sticker applicati sui fianchetti, sul serbatoio e sul frontale a becco tipico di Suzuki.

L’equipaggiamento Suzuki

Non importa il colore, la dotazione di V-Strom 1050 XT 2021 è decisamente ricca. L’allestimento comprende, di serie, tubi paramotore e paracarter in alluminio, faro e frecce a Led, manubrio in alluminio a sezione variabile, paramani e cavalletto centrale. Ma anche il parabrezza regolabile su 11 posizioni con un’escursione di 50 mm, la sella regolabile in altezza su due livelli, una presa USB a lato della strumentazione digitale multifunzione e una seconda presa (da 12V) nel sottosella.

SIRS, tecnologia all’avanguardia

Sappiamo che la nuova V-Strom 1050 XT è dotata di telaio in alluminio a doppia trave e spinta da un bicilindrico Euro5 da 107,4 CV. Ma presenta anche il sofisticato Suzuki Intelligent Ride System: il SIRS è un sistema elettronico di controllo che integra i dispositivi elettronici di ultima generazione e una piattaforma inerziale IMU Bosch, questa in grado di rilevare i movimenti della moto su sei assi. Un lavoro che permette al pilota di fondersi con la moto: migliora il piacere di guida e aumenta la sicurezza. Cosa troviamo nel pacchetto SIRS? L’acceleratore elettronico Ride by Wire, il cruise control, il controllo elettronico della trazione regolabile su tre livelli e disattivabile, il selettore per tre modalità di guida Suzuki Drive Mode Selector, l’assistenza alle partenze in salita PartiFacile, l’ABS con funzione cornering FrenaInPIega e il FrenaSicuro, un dispositivo che modula e regola la frenata integrale in funzione della pendenza e del carico a bordo.

La V-Strom 1050 XT MY2021 può essere acquistata in questo periodo approfittando di una delle molteplici e vantaggiose formule di finanziamento messe a punto da Suzuki con il suo partner Findomestic. Tra i vari piani studiati per venire incontro alle esigenze più disparate, è possibile acquistare la nuova Suzuki ed iniziare a pagarla dopo 4 mesi con le prime 6 rate di importo inferiore rispetto alle successive 42 mensilità*, fino al prossimo 31 marzo.

*Esempio di finanziamento: prezzo del bene € 14.590, prima fase di 6 rate da € 145,90 ed una seconda fase in 42 rate da € 371,00 con un TAN fisso dello 5,02% e un TAEG 5,54%.

Suzuki Hayabusa Première Show, per ammirare il Falco

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento