Arriva il Ténéré Challenge, trofeo dedicato alla Yamaha Ténéré 700

Arriva il Ténéré Challenge, trofeo dedicato alla Yamaha Ténéré 700

Yamaha Italia ha organizzato cinque tappe, dedicate al bicilindrico, all’interno del Campionato Italiano Motorally. I primi sei piloti classificati parteciperanno allo Swank Rally 2021                   

Redazione - @InMoto_it

10.02.2021 ( Aggiornata il 10.02.2021 17:23 )

Spinti dal successo del nuovo Ténéré 700, da Yamaha hanno deciso di inaugurare il Ténéré Spirit, un programma all’interno del quale il cliente potrà trovare tutte le esperienze possibili da fare in sella alla sua Ténéré 700. E dove? All’interno di un’area dedicata nel sito ufficiale Yamaha Italia.

Prova Yamaha Ténéré 700 Rally Edition: ancora più off-road

Ténéré Challenge: come si svolge il trofeo

All’interno del Ténéré Spirit, a sua volta, il cliente potrà trovare la sezione del Ténéré Challenge, una sorta di categoria dedicata al bicilindrico all’interno del Campionato Italiano Motorally, patrocinato dalla Federazione Motociclistica Italiana. La categoria è dotata di un regolamento specifico e semplificato, per rendere l’esperienza più fruibile anche ai possessori meno esperti di rally. E come si sviluppa questa competizione? Avrà 5 prove che si svolgeranno tra marzo e settembre (il sabato e la domenica, con le operazioni preliminari di venerdì) in varie località d’Italia. Qual è il requisito per accedere? Possedere uno Yamaha Ténéré 700 (da m.y.2019), oltre ad avere la licenza agonistica FMI.

Le classi

Il Ténéré Challenge sarà diviso in due classi. La prima è la classe Ténéré Pro, riservata ai piloti più esperti che seguiranno il percorso di gara standard e navigheranno con road book cartaceo. La seconda è la classe Ténéré GPX, per piloti non professionisti, che seguiranno un percorso dedicato e navigazione con traccia GPX su dispositivi elettronici con specifica applicazione di navigazione. Alla fine della competizione, i primi tre piloti classificati nelle due categorie saranno ospiti Yamaha allo Swank Rally dal 28 settembre al 2 ottobre in Sardegna. Ambassador del trofeo il pluricampione Alessandro Botturi.

Prova Yamaha Ténéré 700 Rally Edition: ancora più off-road FOTO

Prova Yamaha Ténéré 700 Rally Edition: ancora più off-road FOTO

Le immagini della nuova Yamaha Ténéré 700 Rally e dei particolari inediti di questa versione, provata sulle strade sterrate e asfaltate della Sardegna. Un tour per scoprire un territorio magnifico e una moto ancora più efficace in fuoristrada

Guarda la gallery

Calendario gare

27-28 marzo, Scarlino (GR): Campionato Italiano Motorally

30/4 aprile/1-2 maggio (in fase di definizione): Campionato Italiano Motorally + Raid TT

26-27 giugno, Roccamontepiano (CH): Campionato Italiano Motorally

10-11 luglio, Pellegrino Parmense (PR): Campionato Italiano Motorally

17-18-19 settembre, Spoleto (PG): Campionato Italiano Motorally + Raid TT

Yamaha Ténéré 700, versione GT pronta... all'Adventure?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento