Hayabusa Web Edition, serie speciale di 10 esemplari

Hayabusa Web Edition, serie speciale di 10 esemplari

Si tratta di una versione della nuova sport tourer prenotabile solo sul web store e su cui sono stati montanti esclusivi accessori, come la coppia di silenziatori in titanio omologati Akrapovic. Il prezzo è di 21.490 euro

Redazione - @InMoto_it

05.02.2021 12:03

Da una parte la nuova Suzuki Hayabusa, sport tourer attesa e accolta sul mercato italiano con il fermento di chi ricorda bene la leggenda nata nel 1999, e dall’altra la Hayabusa Web Edition, una versione prenotabile solo sul web store Suzuki. Una serie speciale, dunque, di appena 10 esemplari tutti nella colorazione Nero/Gold. E il prezzo? 21.490 euro.

Cosa distingue la Hayabusa Web Edition?

 

Ma che differenze ci sono con la versione standard? La differenza la fanno alcuni accessori che sono montati esclusivamente per la Web Edition. Troviamo, quindi, una coppia di silenziatori in titanio omologati Akrapovic (grazie ai quali si riduce il peso di 4 kg e la potenza aumenta di 1,9 kW, a 8.400 giri), leve freno e frizione ricavate dal pieno con logo Hayabusa, ma anche stripes per i cerchi e para serbatoio color oro anche questi con logo, cover specchietti in carbon look e cover monoposto. Il vantaggio cliente, per chi decidesse di acquistare la serie speciale, supera i 2.000 euro.

Caratteristiche della Hayabusa

Suzuki Hayabusa 2021 - FOTO

Suzuki Hayabusa 2021 - FOTO

La maxi sport tourer di Hamamatsu torna a volare con questa novità 2021, più elegante e curata nei dettagli. Aggiornato il motore, per andar incontro alla omologazione Euro 5, che perde una manciata di cavalli ma guadagna coppia ai medi regimi pur mantenendo inalterata la cilindrata di 1.340 cc (come la versione Euro3). Novità sull'elettronica con l'adozione del sistema SIRS che già abbiamo visto sulla V-Strom 1050 XT. LEGGI TUTTO SULLA HAYABUSA SU INMOTO.IT

Guarda la gallery

Ricordiamo che la Hayabusa monta il 4 cilindri in linea di 1340 cc, omologato Euro 5. Il dato di potenza massima è di 190 i CV ora dichiarati (contro i precedenti 197 CV) la coppia massima invece è a quota 150 Nm a 7000 giri/min (contro 155 Nm a 7200 giri/min) valori che però non impediscono un miglioramento della curva di erogazione fino alla soglia 6000 giri/mini. La velocità massima è autolimitata a 299 km/h.

Suzuki: la Hayabusa torna a volare VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento