MV Agusta, quattro Turismo Veloce Lusso SCS per la Polizia

MV Agusta, quattro Turismo Veloce Lusso SCS per la Polizia

Le tourer sportive del Marchio di Schiranna sono state consegnate alle forze dell'ordine della Questura di Milano, andando a fare compagnia alle Turismo Veloce e le Rivale già presenti

Redazione - @InMoto_it

04.02.2021 16:26

Ci sono quattro nuove moto da 110 cv per la Polizia di Stato. Il reparto motociclisti "Nibbio" dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Milano ha infatti raddoppiato la flotta di moto MV Agusta in dotazione alle forze dell'ordine: dopo le due Turismo Veloce e le due Rivale già in servizio, sono state consegnate altre quattro Turismo Veloce Lusso SCS con la livrea della Polizia di Stato.

MV Agusta Turismo Veloce Lusso SCS per la Polizia di Stato FOTO

MV Agusta Turismo Veloce Lusso SCS per la Polizia di Stato FOTO

Dopo le Turismo Veloce e le Rivale, alle forze dell'ordine della Questura di Milano sono stati consegnati quattro nuovi esemplari della tourer sportiva da 110 cv dotata di frizione automatica SCS

Guarda la gallery

"MV AGUSTA A DIFESA DEI CITTADINI, CHE ORGOGLIO"

La consegna è avvenuta durante un evento ufficiale nel cortile interno della Questura di Milano, alla presenza del Questore di Milano Giuseppe Petronzi e di Timur Sardarov, CEO del Marchio varesino. Presente inoltre Simone Corsi, pilota del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, insieme alla sua MV Agusta F2 del Forward Racing Team con la livrea della Polizia di Stato, con la quale ha corso a Misano in categoria Moto2 lo scorso settembre. "Vedere impegnate le nostre moto dalla Polizia di Stato in operazioni a difesa e protezione dei cittadini è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione - ha dichiarato Sardarov -. In MV Agusta ci fregiamo di costruire moto dalla bellezza mozzafiato e dalla tecnologia più avanzata, moto ambite e apprezzate da appassionati e collezionisti di tutto il mondo. Oggi siamo felici di mettere questa tecnologia al servizio della sicurezza. Le donne e gli uomini del reparto 'Nibbio' sono dei piloti eccezionali, e le nostre moto non potrebbero essere in mani migliori. Ringrazio il Questore per la fiducia e l'opportunità di offrire il nostro contributo al prezioso lavoro che svolgono quotidianamente, combinando due eccellenze Italiane".

MV Agusta, con Warranty Plus si allunga la garanzia

FRIZIONE AUTOMATICA, 110 CV, 300 KM CON UN PIENO

La Turismo Veloce in dotazione alla Polizia è spinta dal tricilindrico MV Agusta con albero motore controrotante capace di erogare una potenza di 110 cv a 10.150 giri/min, offre borse laterali dalla capacità di carico di oltre 60 litri che permettono di stivare il kit di pronto intervento e la mitraglietta d'ordinanza degli agenti. Il serbatoio è da 22 litri - il più capiente della categoria -, che consente di percorrere più di 300 km con un pieno. Il peso è di 199 kg a secco (in versione civile), mentre la sigla SCS si riferisce alla nuova tecnologia Smart Clutch System, ovvero la frizione automatica.

Adrian Morton, MV Agusta: "Turismo Veloce? Penso ad un progetto nuovo"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento