Sym GPX Drone, nuovo scooter da 150 cc

Sym GPX Drone, nuovo scooter da 150 cc

Il nuovo Drone 150 – al momento disponibile solo in Asia - è stato prodotto unendo tutti i punti di forza delle due Case, così da poter mettere su strada uno scooter di livello premium

Redazione - @InMoto_it

04.02.2021 14:47

In Italia potrebbe diventare una più che efficacie alternativa ai maxi scooter entry level che dominano il segmento, ma la cosa certa al momento resta la notizia del solo debutto nel mercato asiatico.

Stiamo parlando del nuovo Sym GPX Drone 150: uno scooter nato dalla collaborazione tra Sym (produttore di motociclette taiwanese) e GPX (costruttore di motociclette made in Thailandia), dove quest’ultima è stata responsabile della parte di progettazione e di design e Sym nella parte dedicata al motore e alle prestazioni.

Sym GPX Drone 150

Sym GPX Drone 150

Il nuovo maxi scooter – al momento disponibile solo in Asia - è stato prodotto grazie alla collaborazione tra Sym e GPX, così da poter mettere su strada uno scooter di livello premium. Eccolo in queste foto

Guarda la gallery

Immatricolazioni scooter gennaio 2021: la top 10 in FOTO

SVILUPPO CONGIUNTO

Entrambi i marchi, dunque, hanno realizzato un nuovo prodotto sfruttando appieno ogni sfaccettatura e ogni loro competenza complementare, così da riuscire a mettere su strada – al momento solo quelle asiatiche, in futuro chissà – uno scooter con motore monocilindrico 4T da 150 cc raffreddato a liquido che con molta probabilità riuscirà a ritagliarsi una fetta importante di mercato.

LIVELLO PREMIUM

Ogni singola caratteristica è stata pensata, elaborata e sviluppata in maniera congiunta tra i due Marchi. Come fanno sapere entrambe le Casa motociclistiche, infatti, il nuovo Sym GPX Drone è stato prodotto unendo tutti i punti di forza utili a mettere su strada uno scooter di livello premium.

Attorno al motore da 150 cc è stato installato un sistema di illuminazione a LED completo – presente sia lato anteriore che posteriore -, smart key con sistema antifurto – presente, però, solamente nei modelli di fascia più alta -, un tachimetro completamente digitale e dal carattere particolarmente sportivo, un sottosella ampio capace di contenere anche un casco integrale e sistema frenante a disco - anteriore e posteriore - con sistema CBS capace di ripartire la potenza di frenata su entrambe le ruote.

Insomma, in fin dei conti risulta uno scooter che promette di competere con quelli prodotti da Honda e Kymco e che probabilmente non stonerebbe se confrontato con alcuni dei suoi principali concorrenti.

PREZZI E COLORI

Sul mercato Thailandese, al momento, risulta disponibile in tre diverse configurazioni: Standard, Keyless e Keyless Special e nei colori Galaxy Balck, Red, Silver, Racing Yellow e Midnight Blue. I prezzi partono dai 65.900 bath (circa 1.800 euro al cambio) per la versione Standard fino ai 70.800 bath (circa 1.900 euro) per la versione Keyless Special.

Zeeho Cyber, debutta in Cina lo scooter elettrico di CF Moto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento